Ford Focus RS: arriva la nuova generazione

E’ l’anno delle alte prestazioni per Ford, che festeggia la produzione del primo esemplare della Focus RS di nuova generazione. L’ovale blu prospetta un 2016 all’insegna della velocità: per l’Europa, nel 2016, Ford produrrà oltre 40mila vetture ad alte prestazioni, tra cui Fiesta ST, Focus ST, Focus RS, Mustang e Ford GT, circa il 40% in più rispetto alle 29mila del 2015. In particolare Mustang, che incarna tutto lo spirito musclecar Americano, ha già superato i 13 mila ordini dal debutto in Europa.

“Il 2016 sarà un anno davvero memorabile per gli appassionati delle auto ad alte prestazioni Ford, con modelli caratterizzati da potenza, tanta tecnologia e dinamiche di guida che non conoscono rivali”, ha dichiarato Joe Bakaj, vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “La Focus RS stabilirà un nuovo punto di riferimento nel suo segmento grazie alla trazione integrale Ford Performance”.

La Ford Focus RS è uno dei modelli globali ad alte prestazioni che l’Ovale Blu lancerà entro il 2020. Sviluppata da un team composto da ingegneri europei e americani, è spinta da una versione da 350 cavalli del motore EcoBoost 2.3, adottato anche dalla Mustang. L’accelerazione, con soli 4,7 secondi per raggiungere i 100 km/h, è la più rapida di qualsiasi modello Ford RS della storia.

La nuova Ford RS sarà equipaggiata con l’innovativa trazione intelligente Ford Performance per un’ottimale ripartizione della potenza disponibile al fine di garantire le massime prestazioni in ogni momento. Non dimentichiamo poi Drift Control, per gli amanti delle derapate controllate, e il Launch Control, per partenze al fulmicotone.

Ford ha già registrato oltre 3mila ordini della Focus RS, mentre oltre 250mila visitatori ne hanno già effettuato una configurazione on line.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE