Ford Focus Black e Red Edition disponibili in Europa

Dopo il grande successo riportato dalla Fiesta Red e Black Edition nel 2014, Ford Europa riserva gli stessi trattamenti estetici anche alla sorella maggiore. La Focus Red Edition e Black Edition è dedicata a tutti coloro i quali desiderano un piglio più sportivo senza necessariamente sovrabbondare optando per la potenza delle edizioni ST ed RS. Le motorizzazioni proposte, infatti, vanno dal 1.0 EcoBoost da 125 cavalli al 1.5 ecoBoost da 150 o 182 cavalli, mentre per quanto riguarda il gasolio abbiamo il 2.0 TDCi da 150cv, tutte con cambio manuale a 6 rapporti.

Per quanto riguarda l’estetica, i contrasti cromatici sono i medesimi nelle due versioni, e si possono notare sul tetto, sulle calotte degli specchietti e sulla calandra. Accenti sportivi che proseguono anche all’interno, con volante e sedili in pelle nera e cuciture rosse che forniscono una piacevole contrapposizione. I cerchi in lega da 18 pollici, invece, sono di colorazione nero lucido su entrambe le varianti.

Un pacchetto che evidenza un carattere sportiveggiante, accentuato dalla taratura delle sospensioni più rigida del 10%. Un ottimo compromesso per chi desdera una berlina comoda ed affidabile senza rinunciare a quel pizzico di pepe in più. Inoltre, con prezzi che partono da 24.900 €, si tratta di una soluzione economica rispetto alle versioni ST ed RS, a patto però di rinunciare ad una discreta fetta di prestazioni.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE