NUOVA
USATA
Galaxy

Ford Galaxy

VOTO 4/5 su 3 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Galaxy

Ford Galaxy è una versatile monovolume di segmento D, dotata di ricca dotazione di sicurezza e ampio bagagliaio

STORIA DEL MODELLO

Ford Galaxy è una monovolume di segmento D prodotta a partire dal 1995 dalla filiale europea di Ford, in collaborazione con Volkswagen in un’operazione che porta anche alla nascita di Seat Alhambra e Volkswagen Sharan. La vettura utilizza molte parti meccaniche del gruppo tedesco, come il motore di Volkswagen Golf. Dopo un restyling abbastanza consistente nel 2000, che ne migliora il frontale uniformandolo a quello di Ford Mondeo, nel 2006 a Ginevra viene presentata la seconda serie, più larga e completamente realizzata da Ford, senza contenuti Volkswagen. A causa delle sue dimensioni, la Ford non può disegnare la Galaxy usando a pieno il “Kinetic Design” tipico della casa, tuttavia la vettura contiene numerosi elementi tipici del marchio, come la griglia trapezoidale, gli ampi passaruota e i fari sfuggenti. Nel 2015 arriva la terza serie, che condivide stile e meccanica con Ford S-Max ma ha sette posti fissi.

CARATTERISTICHE

Anche se la carrozzeria richiama quella di Ford S-Max, la monovolume ha linee più classiche, meno affusolate, perché i designer hanno cercato di ottimizzare lo spazio a disposizione e favorire l’abitabilità anche per i passeggeri posteriori. Reclinando la terza fila di sedili, operazione che si effettua semplicemente premendo un pulsante, il già grande bagagliaio diventa ancora più capiente. Non mancano molti vani portaoggetti e diverse soluzioni che garantiscono la praticità e il comfort, come il climatizzatore bizona di serie e le poltrone climatizzate e massaggianti a richiesta. Anche la strumentazione è stata aggiornata e ora si può avere completamente digitale, con un sistema multimediale a comandi vocali e un innovativo cruise control che regola automaticamente la velocità in base ai limiti indicati nei cartelli stradali. Nonostante le dimensioni imponenti, Ford Galaxy ha una buona tenuta di strada ed è piuttosto agile nel traffico.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Destinata sicuramente a chi ha una famiglia numerosa, Ford Galaxy è una vettura adatta a chi percorre molti chilometri e necessita di un abitacolo modulare e versatile. Particolarmente ricca è anche la dotazione di sicurezza, sia passiva che di sistemi di assistenza alla guida.

ULTIMI ARTICOLI Ford Galaxy