Foto spy di Kia K9 o nuova Kia Opirus

Il nostro fotografo spia ha catturato le prime immagini della Kia K9, ammiraglia di lusso della casa coreana che debutta anche in Europa nel 2013, con il nome di Kia Opirus

Nuova Kia Opirus foto spia
Quelle che vi mostriamo sono le prime foto spia realizzate in Europa del muletto di Kia K9, prototipo della berlina di lusso del costruttore coreano. Una notizia importante che conferma la volontà del Gruppo Hyundai di continuare la propria espansione anche nel vecchio continente attraverso il rinnovamento e l’ampliamento della gamma.

Confermata la versione per l’Italia
Kia K9 verrà infatti presentata in Europa entro il 2013 con il probabile nome di Kia Opirus, che contraddistingue l’ammiraglia del gruppo, paragonabile nel mercato interno alla nostra Maserati Quattroporte. La precedente generazione della Opirus era destinata esclusivamente ai mercati di Asia e Stati Uniti, mentre il top di gamma europeo è rappresentato dalla Kia Cadenza.

Design e tecnologia
Nonostante le pesanti camuffature possiamo notare il profilo filante da berlina premium, interrotto solamente dalla muscolosa e imponente coda a taglio verticale. Lo stile dovrebbe essere una riproposizione in versione di produzione di quello visto sulla Kia GT Concept. Oltre alla migliore qualità realizzativa di cui è capace, è possibile aspettarsi da Kia le più avanzate soluzioni tecnologiche per la sua ammiraglia, in grado di espandere l’immagine del marchio.

Motorizzazioni previste
Per quanto riguarda la gamma motori i rumors danno per certa l’adozione della trazione posteriore ripresa dalla Hyundai Genesis, con tre diversi motori disponibili. Si tratta di un V6 da 3,8 litri e 333 CV, e due V8 da 4,6 e 5,0 litri rispettivamente da 385 e 439 CV. Le versioni a 8 cilindri saranno probabilmente destinate al solo mercato americano, mentre nel vecchio continente vedremo sicuramente delle versioni diesel

 

ARTICOLI CORRELATI