USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda NSX Concept

Honda ha annunciato il debutto europeo della concept car Honda NSX al Salone di Ginevra dal 7 al 17 marzo 2013, prototipo che anticipa il design di interni ed esterni della nuova generazione della sportiva giapponese

Honda NSX, nuovo concept a Ginevra
Debutta in anteprima europea al Salone di Ginevra 2013, con apertura al pubblico nei giorni dal 7 al 17 marzo, l’ultima evoluzione del Concept Honda NSX, prototipo che anticipa le linee di design della futura generazione per la sportiva giapponese molto apprezzata negli anni ’90, e già utilizzata come vettura ufficiale nel film “The Avengers – I Vendicatori“.

Dettagli di design per esterni ed interni
Il design esterno, come si può apprezzare dalla foto gallery rimane fedele allo stile originale, mantenendo una linea bassa e spaziosa, con proporzioni dinamiche e seducenti che vengono messe in risalto da una carrozzeria moderna, semplice e pulita e dettagli graffianti che riflettono l’anima high-tech della supercar.

Gli interni sono da vera sportiva di lusso, con un lungo tunnel centrale che dovrebbe contenere la centralina elettrica del sistema di alimentazione ibrido. Grande comfort assicurato dall’utilizzo della pelle nei rivestimenti delle sedute, mentre il peso viene contenuto grazie anche all’utilizzo di materiali leggeri sia nella struttura che nei pannelli interni realizzati in fibra di carbonio. La console comandi è dominata dall’ampio schermo touch screen, da cui sarà possibile accedere a tutte le dotazioni tecnologiche presenti sulla futura super sportiva di casa Honda.

Propulsione ibrida da oltre 400 CV
Proprio come la NSX originale anche la nuova generazione avrà un motore V6 in posizione centrale e farà ampio uso di materiali leggeri. Il sistema di propulsione sarà di tipo ibrido con l’Honda SH-AWD Sport Hybrid, la cui sigla sta per Super Handling All Wheel Drive, le cui prestazioni ufficiose parlano di un’erogazione di ben 406 CV grazie alla combinazione di motore a combustione e motori elettrici posizionati sulle ruote. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverà così in meno di 5 secondi.

Potenza ed ecologia
Riguardo a questo potente propulsore che allo stesso tempo permette di ridurre le emissioni, è intervenuto il presidente e CEO Takanobu Ito il quale ha affermato che: “Come la prima NSX, vogliamo esprimere ancora una volta alte prestazioni attraverso l’efficienza dell’ingegneria. In questa nuova era, così come ci si concentra sullo spirito di divertimento nel guidare la NSX, allo stesso modo penso che anche una supercar debba rispondere in modo positivo alla responsabilità ambientale”

La presentazione ufficiale del nuovo Concept Honda NSX avverrà il giorno 5 marzo 2013 durante le giornate di apertura del Salone di Ginevra dedicate alla stampa.

TUTTO SU Honda NSX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE