USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda NSX da 850 CV per la Pikes Peak International Hill Climb 2012

A causa di vasti incendi la Pikes Peak International Hill Climb è stata sposta di qualche settimana al 12 agosto. Tempo in più per aggiungere qualche cavallo alla coupé ribattezzata LoveFab

La 90° edizione della Pikes Peak International Hill Climb è stata posticipata per colpa del fuoco dei vasti incendi che hanno devastato parte della California. Ora è tutto a posto e, salvo altri intoppi, la “Gara degli Angeli” si corre domenica 12 agosto come da tradizione lungo i 19,96 km tortuosi e a picco nel vuoto delle Montagne Rocciose, con partenza fissata a 1.290 metri e l’arrivo a 4.300 metri e con una pendenza media del 7% e punte massime del 10.5%.

Questo ritardo non deve aver dispiaciuto alcuni partecipanti che hanno avuto qualche giorno in più per preparare i propri mezzi (la PPIHC è aperta ad auto, moto e quad divise in diverse categorie). Tra questi scommettiamo ci sia anche Cody Loveland, proprietario di una azienda del Michigan e pronto a sfidare le Montagne Rocciose con la sua Honda NSX (Acura NSX per il mercato americano) con un biturbo da 820 CV.

Tanto per farci un’idea di come va la sua potente coupé, settata anche con un enorme alettone per mantenerla stabile, ecco qui sotto due video dei test condotti dallo stesso Cody, con un propulsore a 500 CV alla ruota!

Honda NSX da 850 CV video # 1

Honda NSX da 850 CV video # 2

TUTTO SU Honda NSX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE