Honda presenta al Salone di New York la nuova gamma Civic

Seppur destinate al mercato americano, le novità presentate da Honda sulla gamma Civic sono importanti, perchè rivelano almeno in parte i piani futuri del colosso giapponese

La gamma Civic per il mercato statunitense

La nuova gamma Civic presentata al Salone dell’auto di New York, pur non essendo destinata al mercato europeo, è comunque degna di nota, in quanto rappresenta appieno le strategie future e le tendenze adottate dalla casa nipponica.
Gli allestimenti, le carrozzerie e le motorizzazioni propri di questa nuova gamma Civic saranno molteplici, proprio per offrire al cliente un’ampia schiera di soluzioni, trovando tra esse la più adatta al proprio stile. Si va infatti dalla Civic Sedan alla Civic HF, passando per Civic Si e Civic Coupè, senza tuttavia dimenticare i modelli più particolari ma non per questo meno interessanti, come la Civic Hybrid e la Civic CGN. Proprio quest’ultima, una versione alimentata a metano, è probabilmente la maggiore novità introdotta sul mercato americano da Honda.

Le versioni della nuova Civic

Vista la sempre crescente attenzione da parte delle case automobilistiche verso il rispetto ambientale, Honda introduce quindi questo modello a metano, la CNG, equipaggiato da un motore 1.8 quattro cilindri da 110 CV ed abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti. Sempre restando in tema di emissioni di CO2 contenute, anche la Civic Hybrid ha un ruolo importante. Questa vettura è spinta da un 1.5 benzina i-VTEC da 110 CV associato al modulo IMA (Integrated Motor Assist), costituito da un motore elettrico da 23 CV ovviamente alimentato da batterie agli ioni di litio. A questa versione Hybrid è associato un cambio automatico a variazione continua CVT.
Le versioni Sedan, HF e Coupè invece montano un propulsore  da1.8 litri a quattro cilindri a benzina, capace di erogare 144 CV, il tutto accompagnato dal cambio automatico a 5 marce, anche se è possibile scegliere la versione manuale. A chiudere il cerchio, abbiamo invece la Civic Si, che rappresenta l’anima di sportiva ed aggressiva della gamma, essendo equipaggiata con un potente 2.4 i-VTEC a benzina da 201 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

ARTICOLI CORRELATI