Ineos Grenadier Quartermaster: al via gli ordini in Italia da 83.640 euro

Ineos Automotive ha dato il via ufficialmente agli ordini del suo secondo prodotto in gamma: l’Ineos Grenadier Quartermaster. Il nuovo veicolo si distingue come una variante Double Cab pick-up a cinque posti, disponibile in due edizioni: Trialmaster e Fieldmaster.

Entrambe le varianti sono dotate di un potente sei cilindri turbo da 3 litri di origine BMW, disponibile sia a benzina che diesel. L’innovativo pick-up è stato presentato al grande pubblico per la prima volta durante il Goodwood Festival of Speed di quest’anno, riscuotendo un notevole interesse da parte del pubblico.

Caratterizzato da prestazioni off-road di alto livello (simili a quelle della versione Station Wagon), il nuovo Grenadier Quartermaster offre una capacità di carico notevolmente superiore. Sebbene la data ufficiale di inizio delle consegne non sia ancora stata annunciata, è probabile che queste prendano il via nel corso del 2024.

Ineos Grenadier Quartermaster

È in grado di trainare fino a 3,5 tonnellate

Il marchio britannico ha progettato il nuovo Ineos Grenadier Quartermaster con un telaio a longheroni a sezione scatolata allungato di 305 mm. Tale ampliamento permette di avere un cassone più grande e versatile, con dimensioni di 1,56 metri di lunghezza e 1,62 metri di larghezza.

Con una capacità di carico che tocca i 760 kg e la possibilità di trainare fino a 3500 kg come, il pick-up è perfettamente in grado di trasportare comodamente cinque passeggeri e i loro bagagli.

Le notevoli caratteristiche di versatilità del Quartermaster sono da attribuire a numerosi dettagli di design, tra cui i quattro anelli di fissaggio nel vano posteriore, le barre al tetto opzionali, un Power take-off da 400W, una barra di montaggio integrata e un portellone di 1,28 metri in grado di sopportare fino a 225 kg quando aperto.

Ineos Grenadier Quartermaster

Sotto il cofano ci sono i motori turbo diesel e benzina di BMW

Arrivando alla parte meccanica del Grenadier Quartermaster, i propulsori sovralimentati BMW a benzina e diesel sono abbinate ad una affidabile trasmissione automatica ZF a 8 marce. Tra le caratteristiche standard del veicolo troviamo il bloccaggio del differenziale centrale e un riduttore a 2 velocità, con la possibilità di aggiungere i bloccaggi anteriore e posteriore come optional.

Il reparto sospensioni del veicolo comprende assali rigidi Carraro e impianto frenante Brembo di alta qualità. Il nuovo modello di Ineos Automotive si distingue anche per le sue impressionanti prestazioni fuoristradistiche, con un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm e angoli di attacco, dosso e uscita da vero fuoristrada.

L’Ineos Grenadier Quartermaster sarà offerto negli allestimenti standard, Trialmaster e Fieldmaster (tutti rientranti nella classificazione N1 per i veicoli commerciali europei) con prezzi a partire da 83.640 euro.

Ineos Grenadier Quartermaster

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE