USATA
NUOVA
I-PACE

Jaguar I-PACE

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
I-PACE

Il primo SUV/crossover 100% elettrico del marchio del giaguaro

STORIA DEL MODELLO

Jaguar I-Pace è un SUV di segmento C prodotto a partire dal 2018. Si tratta del primo modello totalmente elettrico di serie costruito dalla casa inglese nel segmento dei SUV. Il primo concept viene presentato al Salone di Los Angeles, tradizionalmente attento alle propulsioni alternative, nel 2016, ma è solo due anni dopo che a Ginevra viene svelato il modello di produzione. Alcuni sistemi elettronici di guida derivano direttamente da quelli utilizzate nelle auto della Formula E. Nel 2018 viene annunciata anche una collaborazione con Waymo per la produzione di 20mila veicoli a guida autonoma. Nel 2019 Jaguar I-Pace, disegnata da Ian Callum, si è aggiudicata il titolo di Auto dell’anno.

CARATTERISTICHE

La prima Jaguar elettrica è un SUV con una linea da coupé, con il marchio della casa ben visibile nella caratteristica calandra, le fiancate molto lineari ed eleganti, la linea di cintura alta e la zona del posteriore concepita all’insegna della sportività. Il SUV è spinto da due motori da 200 CV ciascuno che muovono rispettivamente le ruote anteriori e posteriori. I motori sono alimentati da batterie agli ioni di litio che trovano posto sotto il pianale e consentono un’autonomia di quasi 500 chilometri. Jaguar I-Pace si ricarica con una presa domestica o con la colonnina di ricarica fast. L’abitacolo ospita cinque persone comode in un ambiente tecnologico e dalle finiture di buon livello. Sono disponibili varie tipologie di sedili, rivestiti con diversi pellami o tessuti tecnici sportivi, inserti in alluminio o legno, plancia rivestita in pelle e parte superiore dell’abitacolo in microfibra. La trazione integrale è sviluppata in collaborazione con Land Rover e distribuisce la coppia a seconda delle necessità e del tipo di fondo stradale. Jaguar I-Pace può essere equipaggiata anche con sospensioni pneumatiche, che contribuiscono all’insonorizzazione dalle asperità della strada, oltre che al comfort.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Proposta in un’unica versione, Jaguar I-Pace si può però personalizzare negli allestimenti. Spaziosa e silenziosa, è il SUV ideale per chi si muove in città, dove può accedere senza problemi anche alle zone a traffico limitato.

ULTIMI ARTICOLI Jaguar I-PACE