Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition

La Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition è la nuova serie speciale che festeggia il decimo anniversario della versione Rubicon. Prezzi a partire da 43.200 euro

Nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
Il marchio Jeep introduce in Italia, per festeggiare il decimo anniversario della versione Rubicon, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition, allestimento a tiratura limitata che vanta un equipaggiamento unico. La nuova serie Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà presente negli showroom Jeep in Italia da metà settembre nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited, con prezzi a partire da 43.200 euro (Wrangler) e da 46.200 euro (Unlimited).

Meccanica della Rubicon 10th Anniversary
La versione Rubicon venne introdotta 10 anni fa, un allestimento che indentificava così l’esemplare di serie della gamma Jeep Wrangler più specialistico per la guida in off-road. Con il model year 2005 la versione Rubicon venne introdotta anche all’interno della gamma Wrangler Unlimited per aggiungere ulteriore versatilità alle straordinarie capacità fuoristradistiche di questo modello. Realizzata sulla versione Rubicon di Wrangler e Wrangler Unlimited, la nuova serie 10th Anniversary Edition è equipaggiata con l’efficiente motorizzazione turbodiesel da 2.8 litri in grado di sviluppare 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima in abbinamento al cambio automatico a 5 marce.

Dotazioni della Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
Questo specifico allestimento è caratterizzato da cerchi in lega lucidi da 17 pollici Gloss Black con logo Jeep Willys rosso sul bordo esterno. Il cofano ha prese d’aria doppie mentre le pedane paracolpi laterali Mopar assicurano maggiore protezione anche sui percorsi più estremi. Infine troviamo il badge “10th Anniversary”, la decalcomania “Rubicon” e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero, anch’esso firmato Mopar. Per quanto concerne gli interni, troviamo esclusivi sedili in pelle rossa (con scritta “Rubicon 10th Anniversary” ricamata sullo schienale), volante rivestito in pelle ed inserti silver sulle bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie di aprtura delle portiere. e’ compreso anche il computer di bordo che fornisce indicazioni utili su pneumatici, pressione dell’olio e temperatura.

Tra gli ulteriori dettagli di stile di questa serie speciale, l’allestimento prevede tra l’altro una targhetta montata in plancia che riporta alcune specifiche del veicolo quali la tipologia assali, il rapporto al ponte, la misura pneumatici, il rapporto riduzione e i dati del produttore. Nella gamma colori della nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sono previste due tinte: l’inedita tonalità Anvil che contraddistinguere unicamente questa serie speciale e la colorazione Billet Metallic, già disponibile su Jeep Wrangler.

ARTICOLI CORRELATI