USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lancia Delta Hard Black

Debutta oggi nelle concessionarie Lancia di tutta Europa l'affascinante serie speciale

Lancia Delta “Hard Black” era stata presentata al Salone di Ginevra. Oggi arriva in tutti i concessionari Lancia d’Europa.
In Italia sarà disponibile in due motorizzazioni: il 1.8 Di TurboJet da 200 CV Sportronic e 1.9 Twin Turbo 190 CV. Il prezzo di listino per entrambe le versioni è di €31.300 (chiavi in mano).
Stilisticamente, la Hard Black si contraddistingue dalla livrea tutta nera opaca.
Il nero opaco ha riscosso un grande successo tra le case di motociclette e ora il trend arriva anche tra le auto e questa speciale Delta è la prima vettura, prodotta in serie non limitata, a scendere in strada con questa verniciatura, per la quale è necessario un processo di lavorazione di oltre 4 ore per auto.
Lancia ha sempre giocato con i colori dandogli un ruolo molto importante e non emarginandoli a una semplice questione estetica, anzi, fanno parte della filosofia di ogni prodotto che va a intensificare altri elementi preziosi quali eleganza, glamour, stile, personalità e da la possibilità di una ampia personalizzazione.
Attorno alla carrozzeria, quasi a fare da contraltare e impreziosirne l’effetto, il tetto nero lucido e le calotte degli specchi cromate, il doppio terminale di scarico cromato e i cerchi in lega da 18” (a richiesta è possibile scegliere gli inediti cerchi in lega da 18” “Hard Black” in tinta carrozzeria).
Tanta l’attenzione per gli esterni quanto per l’abitacolo: sedili rivestiti in pelle e rivestimenti interni esclusivi® Starlite di colore nero.
Sì è pensato anche al comfort e al piacere di guida con alcuni dispositivi innovativi di serie come le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile “Reactive Suspension System”, il climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me™.
Come detto in precedenza le motorizzazioni saranno due, benzina e diesel.
Il primo è il 1.8 Di TurboJet che eroga 200 CV (147 kw) a 5.000 g/min e una coppia massima di 320 Nm (32,6 Kgm) a 1.400 g/min.
Il cambio automatico a 6 merce chiamato Sportronic porta la Hard Black fino ai 230 km/h e di raggiungere i 100 da fermo in 7,4 secondi.
È un motore che conferma il DNA sportivo in casa Lancia ma anche rilancia il suo impegno nel rispetto dell’ambiente per le emissioni ridotte (185 g/km)  e i consumi contenuti (7,8 litri per 100 km) senza trascurare il divertimento di guida tipico delle Lancia Delta.
Il secondo è il più potente propulsore della sua categoria: il 1.9 Twin Turbo MultiJet, con una potenza massima di 190 CV e una coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/min e dalle prestazioni da primato, raggiungendo la velocità massima di 222 km/h e accelerando da 0-100 km/h in 7,9 secondi.
Il nome Twin Turbo e le performance eccellenti derivano dall’adozione di due turbocompressori: uno compatto ed a bassa inerzia per garantire una coppia di ben 300 Nm fià a 1.250 giri/min., ed uno di maggiori dimensioni per fornire una potenza molto elevata.
L’elevata erogazione della potenza (circa 100 CV/litro) è un valore finora riservato ai motori a benzina di spiccata vocazione sportiva.
Aggressiva nel look e anche nelle prestazioni, una potenza messa in luce dall’abito Hard Black.

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE