Lancia Delta Hard Black

Lancia Delta “Hard Black” era stata presentata al Salone di Ginevra. Oggi arriva in tutti i concessionari Lancia d’Europa.
In Italia sarà disponibile in due motorizzazioni: il 1.8 Di TurboJet da 200 CV Sportronic e 1.9 Twin Turbo 190 CV. Il prezzo di listino per entrambe le versioni è di €31.300 (chiavi in mano).
Stilisticamente, la Hard Black si contraddistingue dalla livrea tutta nera opaca.
Il nero opaco ha riscosso un grande successo tra le case di motociclette e ora il trend arriva anche tra le auto e questa speciale Delta è la prima vettura, prodotta in serie non limitata, a scendere in strada con questa verniciatura, per la quale è necessario un processo di lavorazione di oltre 4 ore per auto.
Lancia ha sempre giocato con i colori dandogli un ruolo molto importante e non emarginandoli a una semplice questione estetica, anzi, fanno parte della filosofia di ogni prodotto che va a intensificare altri elementi preziosi quali eleganza, glamour, stile, personalità e da la possibilità di una ampia personalizzazione.
Attorno alla carrozzeria, quasi a fare da contraltare e impreziosirne l’effetto, il tetto nero lucido e le calotte degli specchi cromate, il doppio terminale di scarico cromato e i cerchi in lega da 18” (a richiesta è possibile scegliere gli inediti cerchi in lega da 18” “Hard Black” in tinta carrozzeria).
Tanta l’attenzione per gli esterni quanto per l’abitacolo: sedili rivestiti in pelle e rivestimenti interni esclusivi® Starlite di colore nero.
Sì è pensato anche al comfort e al piacere di guida con alcuni dispositivi innovativi di serie come le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile “Reactive Suspension System”, il climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me™.
Come detto in precedenza le motorizzazioni saranno due, benzina e diesel.
Il primo è il 1.8 Di TurboJet che eroga 200 CV (147 kw) a 5.000 g/min e una coppia massima di 320 Nm (32,6 Kgm) a 1.400 g/min.
Il cambio automatico a 6 merce chiamato Sportronic porta la Hard Black fino ai 230 km/h e di raggiungere i 100 da fermo in 7,4 secondi.
È un motore che conferma il DNA sportivo in casa Lancia ma anche rilancia il suo impegno nel rispetto dell’ambiente per le emissioni ridotte (185 g/km)  e i consumi contenuti (7,8 litri per 100 km) senza trascurare il divertimento di guida tipico delle Lancia Delta.
Il secondo è il più potente propulsore della sua categoria: il 1.9 Twin Turbo MultiJet, con una potenza massima di 190 CV e una coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/min e dalle prestazioni da primato, raggiungendo la velocità massima di 222 km/h e accelerando da 0-100 km/h in 7,9 secondi.
Il nome Twin Turbo e le performance eccellenti derivano dall’adozione di due turbocompressori: uno compatto ed a bassa inerzia per garantire una coppia di ben 300 Nm fià a 1.250 giri/min., ed uno di maggiori dimensioni per fornire una potenza molto elevata.
L’elevata erogazione della potenza (circa 100 CV/litro) è un valore finora riservato ai motori a benzina di spiccata vocazione sportiva.
Aggressiva nel look e anche nelle prestazioni, una potenza messa in luce dall’abito Hard Black.

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE