Le 5 supercar più veloci del Salone di Francoforte 2017

Come ad ogni Salone dell’Auto che si rispetti, anche qui a Francoforte 2017 non potevano mancare all’appello le Supercar. Autentici pezzi da portare a scorrazzare in pista piuttosto che nel noioso andirivieni tra casa e lavoro. Ecco i cinque modelli assolutamente da non perdere!

Ford Mustang

La “muscle car” per eccellenza si fa sempre più adatta ai gusti del pubblico europeo. La novità più ghiotta della sportiva dell’ovale blu riguarda i motori.
Si parte sempre dal “compatto” quattro cilindri da 2,3 litri EcoBoost da 290 CV per arrivare al mastodontico V8 5.0 da 450 CV – potenziato rispetto al precedente modello di quasi 30 CV. In entrambi i casi dicono addio alla vecchia trasmissione automatica a 6 marce per dare il benvenuto ad una più moderna versione a ben 10 rapporti.

Bugatti Chiron

In casa Bugatti pare esserci un solo credo: abbattere i record. E poco importa se a crollare sono gli stessi record detenuti dalla casa francese. La Chiron si presenta quindi con un motore da 8 litri di cilindrata, 16 cilindri e 1.500 CV di potenza. I numeri che regala rasentano l’incredibile: si va da 0 a 200 Km/h in 6,5 secondi – si toccano “i 300” in 13,5 per la destinazione finale dei 400 orari chiusa in 41,9 secondi!

Mercedes AMG Project ONE

AMG per festeggiare il 50° anniversario porta a Francoforte una hypercar ibrida: la Project One con tecnologia derivata direttamente dai bolidi della Formula Uno guidati da Lewis Hamilton e Nico Rosberg.
Di fatto si tratta di un veicolo da 1.000 CV di potenza in grado di raggiungere la velocità massima di 350 Km/h. La vedranno solo 275 fortunati proprietari – ad un prezzo non diramato, ma solitamente da capogiro.

Lamborghini Aventador S Roadster

Lamborghini mette in mostra l’Aventador S Roadster, sportivissima da 740 cavalli e 690 Nm di coppia con un propulsore V12 da 6.5 litri che gli dà una velocità massima di 350 Km7H, e 3 secondi per arrivare a 100 Km/h. Il prezzo è di 313.666 euro.

Audi RS4 Avant

Chiudiamo con quella che potremmo definire l’auto “Dottor Jekyll e mister Hyde”. Già perché sotto le tranquille vesti formato formato station wagon si nasconde un’autentica auto da corsa. La vedremo nel corso del prossimo anno al prezzo attorno agli 80 mila Euro e sotto monta un poderoso V6 da 450 CV di potenza r 600 Nm di coppia. Vola da 0 a 100 Km/h in 4,1 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 280 Km/h, ma solo con il pacchetto Dynamic RS – altrimenti occorre accontentarsi dei canonici 250 autolimitati.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE