Lexus RC 2019, la Coupé di lusso ad alte prestazioni

La Lexus RC 2019 è pronta ad un restyling relativamente leggero che debutterà al Salone di Parigi. Tra le più importanti novità troviamo fari rivisti, un nuovo sviluppo per gli interni e diverse colorazioni inedite

Tra le novità che vedremo al Salone di Parigi c’è la Lexus RC 2019, restyling dell’apprezzata coupé nipponica che ora si presenta più affilata e lussuosa. La Luxury Coupé del marchio nipponico ha quindi nuovi gruppi ottici più appuntiti e decisi sia per quanto riguarda l’anteriore che il posteriore, ma le modifiche estetiche non sembrano andare molto oltre: serve un’occhiata più attenta per riuscire ad apprezzare il nuovo deflettore dell’aria, una griglia leggermente rivista e un assetto inedito.

è quindi in termini tecnici che l’auto fa il passo più grande: per la versione standard le sospensioni sono state irrigidite e gli ammortizzatori hanno una corsa più corta a tutto vantaggio della dinamica di guida, rivistaper sopperire all’eccessiva morbidezza della configurazione precedente. L’occhio di bue è puntato però sulla targa RC F Sport, nel 2019 infatti la Lexus RC verrà declinata anche in una versione più agguerrita e pistaiola.

Lexus RC 2019 Interior

Ci sarà una versione più ricercata dal punto di vista estetico (con un powertrain ibrido come sull’edizione standard) e un’altra realmente sportiva, pensata per correre: prima del restyling stavamo parlando di un V8 da 5,0 litri con 477CV: non è escluso che questa versione venga ritoccata per esprimere ancora meglio il proprio potenziale.

A cambiare, infine, la configurazione degli interni. Il concetto Sharpful & Graceful (sinuosa e aggraziata) , scelto da Lexus per descrivere la propria Coupé, si ritrova anche tra i nuovi inserti, nelle cuciture riviste per il bracciolo, fra le opzioni Naguri e Brushed Metal per gli assemblaggi e la nuova tonalità Ocra. Rivista anche la dotazione tecnologica per rendere i comandi più intuitivi . 

La presentazione ufficiale è fissata per il 2 ottobre, al Salone di Parigi, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto per i primi mesi del 2019. Disponibile in 11 diverse colorazioni, tra cui Giallo Race e Blu Cielo, la Lexus RC 2018 avrà un prezzo di partenza di poco inferiore ai 50.000€ per gli allestimenti base.

ARTICOLI CORRELATI