Lexus RC F

La nuova sportiva Lexus RC F è stata presentata al Salone di Detroit, ma la premiere europera è previta per il Salone di Ginevra 2014. Un modello ad alte prestazioni, la più potente V8 mai realizzato da Lexus.

La lettera F ormai caratterizza tutte le versioni più aggressive del marchio e la nuova sportiva Lexus RC F non è da meno.La RC F, modello ad alte prestazioni, il più potente V8 mai realizzato da Lexus, è pronta per il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2014.

Sorella minore della supercar LFA, la Lexus RC F adotta un nuovo kit aerodinamico con paraurti, minigonne e un nuovo cofano dotato di sfoghi d’aria dedicati, mentre in coda è stato installato uno spoiler attivo. Dispone di cerchi in lega da 19″ in tre differenti versioni, una delle quali rifinita e lucidata completamente a mano.

L’abitacolo presenta finiture specifiche e cinque varianti per i pellami, spiccano poi i sedili sportivi, la pedaliera in alluminio, la strumentazione dedicata e il volante con paddles specifico.
 
Per quanto riguarda il motore, la RC F monta il nuovo V8 di 5.0 litri da 460 CV diventando così, come accennato prima, la più potente V8 mai realizzata da Lexus.

 

ARTICOLI CORRELATI