USATA
cerca auto nuove
NUOVA
VOTO 3/5 su 21 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
UX

La Lexus UX è un crossover di medie dimensioni oggi disponibile sia con motori endotermici che in una specifica variante elettrificata, la prima introdotta dal Gruppo Toyota in Europa

STORIA DEL MODELLO

Dopo l’esperimento ben riuscito della NX, il marchio Lexus ha proseguito la propria strada dei “ruote alte” indirizzandosi su un modello più compatto, svelato per la prima volta come prototipo al Motor Show di Parigi del 2016. In quell’occasione il brand premium del Gruppo Toyota presentò la UX Concept, che nel giro di due anni – per la precisione all’88esimo Salone di Ginevra del 2018 – diventò di serie proponendo uno chassis più piccolo e filante ma altrettanto rifinito ed elegante.
Con un nome che significa “Urban Explorer”, la Lexus UX è stata inizialmente commercializzata con un quattro cilindri a benzina da 2.0 Litri, per poi diventare ibrida nella variante UX 250h ed infine elettrica con il recente modello UX 300e, provvisto di powertrain da 204 cavalli e pacco batterie – installato sotto il pianale al fine di assicurare una migliore distribuzione dei pesi e un centro di gravità ribassato – da 54,3 kWh, sufficienti per un’autonomia massima di 315 km.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

La Lexus UX è un crossover di medie dimensioni basato sulla piattaforma TNGA-C del Gruppo Toyota, sulla quale è stato costruito un telaio ad alta rigidità che, assieme al baricentro ribassato, è in grado di offrire una dinamica di guida molto precisa sia nei contesti urbani che fuori città. In entrambi i casi le sue linee muscolose e intransigenti non passano certo inosservate, complice anche una dotazione tecnologica che comprende una firma luminosa Full LED, il portellone posteriore con apertura a sfioramento del piede e gli specchietti esterni riscaldabili.
Nell’abitacolo, invece, pilota e passeggeri potranno contare su una strumentazione digitale con head-up display, su un infotainment di ultima generazione e sul pacchetto Lexus Safety System+, che integra il Panoramic View Monitor a quattro videocamere esterne capaci di fornire una vista esterna del veicolo a 360°.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Lexus UX è disponibile sia nella versione di lancio UX 200 con unità a benzina che in quelle più “pulite” UX 250h e UX 300e, la prima a tecnologia Full Hybrid (sia a trazione anteriore che nella variante E-Four a trazione integrale) e la seconda con powertrain a batterie altamente affidabile e controllata a livello elettronico per evitare qualsiasi condizione di sovraccarico del sistema di bordo.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Di Lexus, nelle nostre città italiane, non se ne vedono tantissime: d’altronde stiamo parlando di un marchio Premium, che vuole alzare l’asticella dell’offerta Toyota con modelli di alto prestigio curati fin nei minimi particolari.
Il crossover UX non è da meno, dal momento che propone un pacchetto caratterizzato da un’estetica unica nel proprio genere, da una dotazione tecnologica a cui non manca veramente nulla e da un’offerta di motorizzazioni con tanto di ibrido ed elettrico. La UX, in un certo senso, è già pronta per il futuro: e voi?

ULTIMI ARTICOLI Lexus UX
TUTTO SU Lexus UX
ANNUNCI USATO GARANTITI


Compra un'auto solo dai migliori !

Infomotori offre solo annunci usato con quotazione EUROTAX inseriti dai migliori e seri Concessionari Ufficiali Italiani.
No annunci privati né Annunci "civetta" per la vostra sicurezza e tutti garantiti !