Lexus UX 2018, il crossover cittadino del marchio nipponico

La Lexus UX 2018 verrà presentata il 6 marzo 2018 al Salone di Ginevra. Il Crossover nipponico punta ad essere un nuovo punto di riferimento per la categoria

Lexus UX 2018 è la risposta del lussuoso marchio nipponico all’ingente richiesta di SUV e Crossover da parte del mercato globale. Lexus UX si presenta come un Crossover dalle linee sportive, quasi coupé, dimensioni compatte e tanta tecnologia a bordo.

L’esemplare che vediamo in foto è in configurazione ibrida ed è lecito aspettarsi che condivida buona parte dei componenti con il C-HR di Toyota. Ad ogni modo in Lexus si parla di “un telaio completamente nuovo, che conferisce ad UX una stabilità eccezionale.”

Secondo i vertici Lexus questo modello servirà a fidelizzare nuovi clienti al brand grazie a fruibilità di riferimento e finiture ricercate:  “il nuovo UX  – si legge nel comunicato stampa –rappresenterà il ‘gamechanger’ per il brand Lexus in continua crescita sul mercato europeo.” 

Per quanto riguarda gli interni sappiamo ancora poco, anche se ci attendiamo un nuovo infotainment e il classico stile Lexus. La Premiére ufficiale è fissata per il 6 marzo 2018, ore 10.00, durante la Lexus Press Conference tenuta dal nuovo amministratore di Lexus Europe Pascal Ruch. Il luogo, ovviamente sarà il Salone di Ginevra.

 

ARTICOLI CORRELATI