Mazda CX-30, il SUV compatto anche Mild Hybrid

Debutto al Salone di Ginevra per il nuovo crossover nipponico basato sulla meccanica di Mazda3. Si chiama Mazda CX-30 e arriva anche in versione Mild Hybrid

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019 per il crossover compatto Mazda CX-30. basata sula piattaforma della recente Mazda3, il nuovo SUV urbano firmato dal celebre costruttore nipponico si distingue per l’eleganza e l’efficacia del design. Rispetto a Mazda3, CX-30 offre una posizione di guida piacevolmente rialzata e dominante, caratteristica apprezzabile soprattutto nel traffico urbano.

Dimensioni Mazda CX-30

Mazda CX-30 è lunga 4395 mm, larga 1795 mm ed alta 1530 mm. La notevole estensione del passo, ben, 2655 mm, si traduce in un’abitabilità sorprendente rispetto alle ridotte dimensioni esterne. L’abitacolo, caratterizzato da eccellenti finiture, è in grado di ospitare comodamente quattro adulti in un ambiente luminoso rifinito con grande cura.

Il bagagliaio offre una capacità di carico di ben 430 litri, un valore molto interessante per il segmento. La larghezza del portellone, pari a ben 1020 mm, consente di caricare agevolmente anche oggetti molto ingombranti. L’altezza della soglia di carico è a soli 731 mm da terra, facilita lo stivaggio dei bagagli più pesanti.

Tutti i propulsori Skyactiv a benzina della nuova Mazda CX-30 sono muniti dell’esclusivo sistema M Hybrid: basato su un motore elettrico ed una batteria agli ioni di litio da 24V, consente una sostanziale riduzione di consumi ed emissioni e fornisce un’iniezione di brio negli scatti da fermo e durante i sorpassi.

Il sistema di trazione i-Active AWD offre comfort e stabilità in qualsiasi condizione e consumi pressoché analoghi rispetto alla CX-30 a trazione anteriore. Mazda i-Active AWD, in sinergia con il sistema GVC Plus, gestisce la distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori in base all’intervento del conducente su volante e acceleratore e il grip a disposizione su tutte le ruote, in tempo reale.

ARTICOLI CORRELATI