Mercedes AMG C 43 4Matic Coupé: la nuova sportiva della Casa tedesca

La Gamma Classe C di Mercedes si arricchisce di un nuovo modello: la C 43 4Matic Coupé con motore V6 biturbo da 3.0 litri e 270 kW (367CV) di potenza, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2016. Cambio automatico e trazione integrale per una guida sportiva dinamica e alte performance

 

Se pensavate che la gamma Mercedes AMG fosse al completo forse avevate sottovalutato le ambizioni sempre più alte della Casa tedesca, che puntando sempre più in alto aggiunge alla sua già ampia offerta sportiva un nuovo modello: Mercedes AMG C 43 4Matic Coupé.

Alte prestazioni e agile dinamismo fanno di questa vettura un gioiello nel suo genere: con motore V6 biturbo da 3.0 litri con 270 kW (367 CV) di potenza, nuovo cambio automatico 9G-Tronic a innesto rapido, trazione integrale 4Matic e assetto con tecnologia dedicata, la nuova Mercedes C 43 4Matic Coupé non smentisce il carattere sportivo e altamente performante del marchio. L’agilità alla guida è garantita dall’asse anteriore perfezionato, l’elasto-cinematica rigida e lo sterzo estremamente preciso.

Una crescita inarrestabile, quindi, quella promessa dalla Casa della Stella a 3 punte, che ha fatto dello sviluppo di nuovi e inediti modelli l’essenza della sua brand mission. Mercedes C 43 4Matic, infatti, non solo arricchisce l’ampia gamma della Classe C ma dà altresì il via alla vasta offerta di modelli 43 che verranno presentati nel corso dei prossimi mesi.

«I modelli 43» afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH «possiedono i geni caratteristici di AMG che si riscontrano anche nella nostra GT e nelle vetture 63, andando così a interpretare con coerenza la Driving Performance tipica del nostro marchio anche nel loro segmento specifico».

I modelli della gamma, con una potenza massima di 270 kW (367 CV), coppia massima di 520 Nm, motore V6 biturbo da 3,0 litri, scatto da 0 a 100 km/h in 4,7” e velocità massima di 250 km/h, riassumono la tecnologia delle vetture sportive e il fascino delle competizioni automobilistiche, attirando a sé un pubblico più ampio.

Mercedes AMG Classe C 43 Coupé

Gli interventi sugli assi anteriore e posteriore studiati dai progettisti Mercedes (maggiore campanatura negativa, elasto-cinematica più rigida) e l’assetto sportivo Ride Control AMG di serie garantiscono un’esperienza di guida dinamica e agile nonché un comfort superiore.
È possibile personalizzare il programma di marcia (Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e Individual) personalizzando in tal modo la taratura dell’assetto, risposta del motore e del cambio, sterzo.

A livello estetico si riconfermano lo stile e l’eleganza sportiva di Mercedes: cerchi in lega AMG a 5 razze, verniciati in nero lucido e torniti con finitura a specchio, pneumatici anteriori 225/45 R 18 e posteriori 245/40 R18 (su cerchi da 18”) copertura del motore con inserto rosso in alluminio, spoiler anteriore con prese d’aria sportive, griglie e inserto in argento cromato, grembialatura posteriore con inserto diffusore in argento opaco, retrovisori esterni in nero, nuova scritta BITURBO – 4MATIC sui parafanghi anteriori e scritte AMG e C 43 sul cofano del bagagliaio. Disponibili a richiesta anche i vetri atermici sfumati scuri dal montante centrale e cerchi in lega da 48,3 cm (19’’) con vari design.

Mercedes AMG Classe C 43 CoupéGli interni sono caratterizzati dal volante sportivo multifunzione in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, sedili sportivi, rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA, plancia in ARTICO, cuciture a contrasto rosse nelle cinture di sicurezza e nei tappetini, inserti in alluminio nella plancia e nelle porte.

Per immedesimarsi nell’atmosfera della pista, nel display multifunzione a colori da 11,4 cm (4,5’’) è visualizzato il racetimer e la scala tachimetrica fino a 280 km/h con fondo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse.

I dati della nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC Coupé
Motore V6 biturbo
Cilindrata 2.996 cm3
Potenza 270 kW (367 CV) a 5.500-6.000 giri/min
Coppia max. 520 Nm a 2.000-4.200 giri/min
Consumo NEDC combinato 8,0-7,8 l/100 km
Emissioni di CO2 183-178 g/km
Classe di efficienza D
Accelerazione 0-100 km/h 4,7 s
Velocità massima 250 km/h ( limitata elettronicamente)

ARTICOLI CORRELATI