Mercedes Classe C Bullit Coupé By Brabus

Debutto al Salone di Ginevra per questa aggressiva versione tuning by Brabus della Mercedes Classe C Coupé, dotata di un nuovo motore V12 della Classe S, potenziato fino a 800 CV. Si tratta della più potente Classe C mai realizzata

Brabus al Salone di Ginevra con una Mercedes Classe C da 800 CV
Il famoso tuner tedesco presenta al Salone di Ginevra 2012 la sua ultima novità, di cui vi proponiamo le immagini. Si tratta della Mercedes Classe C Bullit Coupé by Brabus, ovvero una Classe C in versione tre porte completamente rivista dall’esperto elaboratore che le conferisce un aspetto decisamente aggressivo e sportivo, in linea con le modifiche meccaniche.

V12 preso dalla Classe S e portato a 6.3 l di volume
In attesa infatti delle modifiche ufficiali apportate al corpo aerodinamico e agli interni, possiamo rivelarvi che quella che vedete nelle immagini è la più potente Mercedes Classe C mai esistita. Grazie ad uno scambio di motorizzazioni questa versione tuning Bullit Coupé adotta un motore V12 da 5.5 litri preso direttamente dalla sportiva Mercedes Classe S.

18 Foto

800 CV di potenza
Troppo facile se il lavoro si limitasse a questo. Brabus infatti espande la cilindrata del motore a 12 cilindri fino a 6.3 litri, e aggiunge due nuovi turbo compressori. Il risultato finale di questo processo porta la potenza totale a ben 800 CV, con coppia massima limitata elettronicamente a 1.100 Nm!

Prestazioni e prezzo
Grazie alla cura Brabus questa Classe C raggiunge i 100 km/h con partenza da ferma in soli 3,7 secondi, e può raggiungere la straordinaria velocità di 370 km/h! Poco ordinario anche il prezzo necessario a portaresene un esemplare in garage. Il prezzo per la Germania sfiora i 450.000 euro

 

Tag:,

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-classe-c-bullit-coupe-brabus_51859/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis