USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mitsubishi I-Miev

Mitsubishi I-Miev è stata presentata alle autorità milanesi: arriverà tra un anno. Insieme alle cugine Peugeot iOn e Citroen C-Zero e a Nissan Leaf e Smart Electric Drive, sarà tra le prime elettriche in commercio

Mitsubishi I-Miev è la proposta elettrica in arrivo dalla grande casa giapponese. Eì stata presentata anche in Italia: prima assoluta a Milano, a un anno esatto di distanza dal debutto commerciale nel nostro paese.  Si è parlato molto negli ultimi tempi di questa zero emission, in quanto verrà venduta in Europa anche come Peugeot iOn e Citroen C-Zero, senza dimenticare la Smart Electric Drive. L’accordo con PSA potrebbe rendere la I-Miev l’elettrica più venduta, contendendo la palma all’altra grande promessa del settore: la Nissan Leaf. I test di fattibilità sono in corso e la possibilità di lanciare in Europa l’auto elettrica i MiEV si fa sempre più vicina. Sebbene non sia stata presa ancora una decisione definitiva sul “se e quando” l’auto potrebbe essere lanciata, Mitsubishi continua a monitorare il gradimento attraverso un nuovo esercizio: il prototipo i MiEV” da Salone. Dopo il palcoscenico ad alti contenuti eco-friendly di H2Roma Energy & Mobility show, La M.M. Automobili Italia prosegue con entusiasmo a presentare in anteprima a Stampa, Autorità ed Aziende la prima vettura elettrica al 100% in commercio in Giappone, ma che tra un anno esatto vedremo girare sulle nostre strade;
intanto a Milano sfrecciano agilmente tre vetture test con guida a destra suscitando l’interesse dei cittadini e sorprendendo i fortunati che l’hanno provata con le sue doti performanti e l’agilità di guida.

Tra gli estimatori della citycar elettrica di casa Mitsubishi, non poteva mancare l’Assessore all’Ambiente del Comune di Milano, Paolo Massari,  il quale è intervenuto oggi nel corso dell’incontro che Mitsubishi ha organizzato per presentare la i-MiEV a Palazzo del Capitano in piazza Beccaria, presso la sede dei Vigili Urbani e dell’Assessorato. “Il Comune sostiene la diffusione di auto elettriche e di mezzi ibridi, che pur non decongestionando il traffico, possono migliorare sensibilmente la qualità dell’aria” – ha commentato Massari- è necessario lavorare insieme per inquinare meno.
Zero Co2, zero polveri sottili, zero emissioni acustiche: queste le pregevolissime caratteristiche ambientali delle auto elettriche. Per questo, “l’Amministrazione comunale promuoverà con ogni mezzo la conoscenza, l’informazione e la diffusione dei veicoli elettrici nella nostra città”

A coronamento dell’impegno di Mitsubishi Motors, che da più di 40 anni studia e sviluppa veicoli elettrici, la M.M. Automobili Italia Spa è onorata di aver invitato l’Assessore Massari alla guida della prima auto elettrica di produzione e lo ringrazia  per l’ospitalità a Palazzo del Capitano.

TUTTO SU Mitsubishi i-MiEV
Articoli più letti
RUOTE IN RETE