VOTO 3/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
L200

Il celebre pick up, best seller ed icona dei 4x4 di Mitsubishi diventa anche un’autovettura, grazie all’omologazione M1

STORIA DEL MODELLO

Vera e propria icona nel segmento dei pick-up, Mitsubishi L200 viene prodotto dal 1970. In Giappone la prima serie si chiama Mitsubishi Forte, e successivamente Strada, mentre in Italia e in altri Paesi viene denominato Mitsubishi L200. La prima serie, prodotta fino al 1986, non viene importata in Italia, la seconda è proposta in diversi allestimenti a seconda dell’uso (da lavoro, semplice veicolo, due ruote motrici o trazione integrale per il fuoristrada). La terza serie, costruita in Thailandia, è rivista nella carrozzeria, più arrotondata, e negli interni, che diventano più lussuosi. Dopo un restyling nel 2001, nel 2005 viene presentata la quarta serie, giunta in Italia solo due anni dopo e ispirata nello stile a Mitsubishi Pajero. La quinta serie arriva nel 2015 ed è commercializzata anche da Fiat Professional con il nome di Fiat Fullback.

CARATTERISTICHE

Proposta nelle due varianti di carrozzeria Club Cab a quattro posti e Double Cab a cinque posti, Mitsubishi L200 è un veicolo versatile, adatto al lavoro (è in grado di trainare rimorchi fino a 3 tonnellate), ma anche più sportivo e raffinato nello stile, soprattutto nel frontale levigato. Rispetto alle precedenti generazioni, le sospensioni sono state riviste e l’assetto è ora molto più morbido, a vantaggio del comfort per gli occupanti. L’abitacolo è spazioso anche dietro grazie a un divanetto meno verticale che in precedenza. L’unico motore è un 2,5 litri, come nelle altre serie, ma si è arricchito di tecnologia e ora può assicurare consumi meno importanti. Oltre alla trazione posteriore, con l’anteriore inseribile, il pick-up è dotato di un sistema derivato da Mitsubishi Pajero che grazie a un differenziale centrale rende possibile utilizzare la trazione integrale su tutti i tipi di fondo.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Ideale per svolgere i compiti più impensabili, come trasportare moto da cross, o come veicolo da lavoro, Mitsubishi L200 è un pick-up che, a differenza di molti modelli della concorrenza, non è spartano, ma ben rifinito e adatto a ospitare (nella versione Double Cab) anche cinque persone.

ULTIMI ARTICOLI Mitsubishi L200