Morgan Aero Coupè

La casa britannica Morgan fa il suo ritorno in grande stile, in vista della presentazione della sua nuova Morgan Aero Coupè al Salone di Ginevra di marzo

Tra le molte novità in arrivo al celebre Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo) annoveriamo anche un gradito ritorno, ovvero quello della casa britannica Morgan, che torna a presenziare all’importante rassegna ginevrina dopo qualche anno di assenza con la Morgan Aero Coupè. La elegante due posti inglese, le cui linee ricordano senza ombra di dubbio la GT3 Aero, è composta principalmente in alluminio ed assemblata completamente a mano.

Dotata di un motore V8 di origine BMW da 4.8 litri, la Aero Coupè può contare su 367 CV nella versione “base” e su ben 390 puledri nella versione “Sport”, più potente grazie anche agli scarichi sportivi di cui è arricchita. Il propulsore 4.8 litri è abbinato ad un cambio manuale a sei marce, anche se è previsto nel prossimo futuro anche un cambio automatico capace di lavorare in due diverse modalità, ovvero Auto e Sport, con quest’ultima che permette di ottenere prestazioni ancora più emozionanti.

16 Foto

La velocità di punta raggiunta dalla Morgan Aero Coupè è di 273 km/h, con lo scatto da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,5 secondi, un tempo di tutto rispetto. Ma oltre alle prestazioni sicuramente convincenti, il punto forte della Aero Coupè è la comodità da vera Gran Turismo, grazie a sedili in pelle, finiture in radica, un impianto audio al top ed una sensazione generale (assolutamente giustificata) di grande lusso e  comfort.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/morgan-aero-coupe_51005/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis