USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan Qashqai 2020: in arrivo le versioni ibride

La terza generazione di Nissan Qashqai avrà a disposizione due motori ibridi diversi tra loro, uno rappresentato dal nuovo sistema ePower e l'altro con il propulsore ibrido plug-in sportivo di Mitsubishi.

Manca sempre meno all’uscita del nuovo Nissan Qashqai, il crossover nipponico, giunto alla terza generazione, che arriverà sul mercato con tante novità che riguarderanno l’estetica, ma anche le motorizzazioni disponibili che punteranno forte sull’ibrido.

Nissan Qashqai 2020: un modello e due motorizzazioni (ibride)

Se la parola “elettrico” resta ancora lontana da quella Qashqai, il crossover di casa Nissan avrà comune a disposizione due motori ibridi diversi tra loro, uno rappresentato dal nuovo sistema ePower e l’altro con il propulsore ibrido plug-in di Mitsubishi. Le differenze tra le due motorizzazioni è sensibile.

Il primo prevede un motore benzina che fa da generatore per una batteria che carica un motore elettrico (e che si può già trovare sulla Nissan Note), mentre il secondo è lo stesso che monta la PHEV Outlander.

Insomma, Nissan ha puntato forte su questa soluzione che sarà, di fatto, un sostituto dei propulsori diesel (presto alò bando a cauda delle emissioni inquinanti) e un ponte provvisorio per la mobilità del futuro in cui i costi di produzione e gestione delle batterie dovrà necessariamente abbassarsi. Si sa poco, invece, dei dettagli estetici, ma il concept IMQ presentato al Salone di Ginevra 2019 potrebbe indicare la strada