Novitec Rosso N-Largo S

Novitec Rosso realizza la N-Largo S, una vettura in undici esemplari da 781 cv e 350 km/h di velocità massima con base Ferrari F12 berlinetta.

Novitec-N-Largo-12

Novitec Rosso N-Largo S

Novitec Rosso, lo specialista nel perfezionamento delle vetture del marchio Ferrari, ha creato la N-Largo S. Una vettura sportiva ad alte prestazioni in edizione limitata a 11 esemplari. Questa vettura spettacolare si basa sulla Ferrari F12 berlinetta. Il 6.3 litri 12 cilindri è sottoposto ad un incremento di prestazioni, passando a 781 CV che portano la velocità massima a 350 km/h. La spettacolare N-Largo S ha una carrozzeria widebody hi-tech in carbonio che allarga la biposto a 2,08 m. Inoltre, la carrozzeria impressiona soprattutto per la sua combinazione di design derivante dalle corse automobilistiche e l’efficienza aerodinamica. Novitec Rosso offre la N-Largo S con un abitacolo completamente rivisto inoltre è personalizzabile dal cliente.

L’aspetto della N-Largo S è stato sviluppato in collaborazione con il designer tedesco Vittorio Strosek, specializzato nel perfezionamento dell’aerodinamica delle automobili sportive più esclusive del mondo da più di tre decenni. Immediatamente si nota la forma a cuneo della vettura, che si allarga nella parte posteriore. Mentre i nuovi parafanghi anteriori sono sette centimetri più ampi rispetto ai componenti di serie, la larghezza al posteriore aumenta di 14 centimetri. In questo modo si crea anche lo spazio per delle ruote di grandi dimensioni. Le nuove ruote NL NF6 sono state sviluppate appositamente per la Novitec Rosso N-Largo S. Il design con cinque doppie razze e il loro processo di produzione con tecnologia di stampaggio hi-tech, rendono queste ruote particolarmente leggere ma estremamente robuste.

I cerchi in lega possono essere verniciati di qualsiasi colore desiderato e sono disponibili in una versione con flange esterne rivestite di carbonio. Le ruote sfalsate di dimensioni 9.5Jx21 all’anteriore e 12Jx22 al posteriore, sottolineano ulteriormente la forma a cuneo del veicolo. Le gomme sono Pirelli ad alte prestazioni P Zero di dimensioni 255/30 ZR 21 e 335/25 ZR 22. Le sospensioni sono modificate con molle sportive Novitec Rosso e abbassano l’altezza da terra di circa 40 millimetri. Inoltre sono specificamente tarate per l’uso con questi pneumatici. Il paraurti anteriore, dona al frontale un aspetto aggressivo. La presa d’aria centrale ottimizza il flusso d’aria di raffreddamento per i radiatori, mentre le aperture sul lato dirigono l’aria ai freni anteriori.

L’aerodinamica è inoltre caratterizzata dalle linee che convogliano il vento verso il tetto. Inoltre, Novitec Rosso ha sviluppato degli speciali deflettori d’aria di carbonio per le prese d’aria su entrambi i lati di fronte al parabrezza. Anche la parte posteriore è stata rivista, con uno spoiler sul tetto e un profilo alare posteriore in carbonio, con forma e angolo di attacco ottimizzati nella galleria del vento. Il paraurti posteriore è dotato di tre bocche a forma di branchie su entrambi i passaruota e il proiettore fendinebbia è in posizione centrale.

Novitec-N-Largo-5

Novitec Rosso N-Largo S

I tecnici di Novitec Rosso hanno sviluppato un kit di prestazioni che aumenta la potenza di picco del 6.3 litri da 12 cilindri a 781 CV a 8.600 giri al minuto e la coppia massima cresce fino a 722 Nm a 6.400 rpm. Lo scarico consente di ottimizzare l’erogazione della potenza del motore e dona al V12 un sound ancora più aggressivo. Oltra alla versione in acciaio inossidabile, lo scarico è disponibile anche in Inconel, un materiale hi-tech che offre un risparmio di peso di undici chilogrammi rispetto allo scarico di serie. Il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in circa 3 secondi e la vettura arriva a 200 km/h in 5 secondi, mentre la velocità massima è di 350 km/h. L’abitacolo può essere personalizzato con pelle, Alcantara e carbonio in qualsiasi colore desiderato.

Novitec
Novitec
ARTICOLI CORRELATI