Nuova Honda HR-V

Debutta la nuova Honda HR-V, suv compatto che va a afre diretta concorrenza a rivali toste, come la Fiat 500X, la Renault Captur e la Opel Mokka, solo per citarne alcune. Le linee di carrozzeria della nuova Honda HR-V abbinano canoni tradizionali da Suv/crossover a tratti di una coupè sportiveggiante. La HR-V può essere equipaggiata solamente con due tipi di motore (entrambi comunque Euro 6 con tecnologia Earth Dreams), il 1.5 benzina e il 1.6 Diesel. La nuova Honda HR-V è aratterizzato da una linea “dinamica, emozionante e solida”, come dichiarano i vertici della Casa giapponese.

A spiccare sono soprattutto le vetrature laterali che si restingono e affinano a punta verso il posteriore per dare un tocco da coupé che si completa con le maniglie nascoste nei montanti. C’è poi la nervatura nelle portiere che sale verso i finestrini, con la sagoma compatta della coda ed i passaruota ben definiti che conferiscono alla HR-V il design definitivo. La calandra poi è simile a quella della nuova Honda CR-V. La HR-V utilizza il pianale della Honda Civic, il che ha permesso di creare uno spazio interno invidiabile su una crossover di segmento B; tutto questo grazie a soluzioni particolari come il serbatoiodel carburante sottile, collocato sotto i sedili anteriori.

Gli interni sono caratterizzati da plancia, tunnel e portiere rivestite in materiali soft, cromature ed un cockpit intuitivo e lineare. Lo schermo touch da 7 pollici è disponibile per gli allestimenti Sport ed Executive, mentre per l’entry level Comfort è da 5 pollici. Il sistema di infotainment comandabile attraverso il touchscreen è basato su Android 4.0.4 e offre connettività, integrazione con numerose app, computer di bordo e navigatore Garmin. Il sistema di climatizzazione è realizzato completamente con comandi a sfioramento, non esistono pulsanti. I motori, come detto, sono i nuovi propulsori della famiglia Earth Dreams Technology, ovvero il 1.5 i-VTEC a benzina da 130 CV e il 1.6 i-DTEC diesel da 120 CV, entrambi Euro 6. Entrambi i motori sono abbinati alla sola trasmissione anteriore e ad un cambio manuale a 6 marce (anche se il 1.5 i-VTEC può avere anche l’automatico CVT).

TUTTO SU Honda HR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE