Nuova Kia Cee’d

Svelata in anteprima su Facebook la nuova media compatta coreana, sorella sportiva della Hyundai i30, che viene presentata ufficialmente al Salone di Ginevra per essere commercializzata già nella primavera 2012

Nuova Kia Cee’d al Salone di Ginevra 2012
Possiamo vedere in questa prima immagine un’anteprima di come appare la versione definitiva della Nuova Kia Cee’d, segmento C dal look compatto ed aggressivo della casa automobilistica coreana che condivide dimensioni e piattaforma con la sorella del gruppo Hyundai i30, come già anticipato in occasione delle foto spia

Prime immagini del nuovo design sportivo
Rispetto alla più elegante gemella, la Cee’d dimostra da subito uno stile più grintoso, adatto a chi è alla ricerca del giusto abbinamento tra la comodità di una berlina 5 porte e un coupé sportivo. Il tutto caratterizzato come sempre all’insegna dell’ottimo rapporto qualità/prezzo e con la garanzia di KIA estesa a 7 anni.

Frontale aggressivo con la linea dei fari allungati e la griglia centrale ristretta a sottolineare le linee muscolose del cofano e dei passaruota. I dettagli cromati impreziosiscono il design esterno davvero ricercato, mentre KIA ci fa sapere che anche per quanto riguarda gli interni sono stati utilizzati materiali di alta qualità, design raffinato e ampio uso dell’ergonomia.

Sfrutta la piattaforma di Hyundai i30
La nuova generazione della KIA Cee’d punta dunque a diventare un elemento centrale nella strategia di sviluppo della casa automobilistica coreana in Europa, dove ha già fatto registrare un notevole incremento negli ultimi anni, così com’è avvenuto nel mercato Nordamericano.

Non resta che attendere il Salone di Ginevra 2012, dove la nuova media Kia verrà svelata agli occhi di tutti nella sua versione definitiva, pronta per esser commercializzata già nel secondo semestre dello stesso anno. Nel frattempo sapremo tenervi aggiornati con ulteriori novità, anticipazioni e nuove foto.

 

ARTICOLI CORRELATI