Nuova MINI Clubman anticipata da un teaser

La nuova MINI Clubman è quasi realtà e, dopo essere stata anticipata da una concept in occasione del Salone di Ginevra, viene ora solo parzialmente svelata da un teaser. Creata sulla base della ultima MINI 5 porte che ha raccolto ottimi consensi di pubblico e buoni volumi di vendita, la MINI Clubman nasce dunque sotto una buona stella. Rispetto alla concept car presentata ino ccasione dell’importante rassegna svizzera, la nuova MINI Clubman non dovrebbe risultare troppo diversa.

Il suo arrivo sui mercati internazionali è previsto per l’autunno; con le altre vetture di Casa MINI andrà a condividere, oltre all’architettura UKL, anche i motori a 3 e 4 clindri a benzina e gasolio. Della nuova Clubman sono previste anche versioni più pepate, come la “S” e la “JCW” con potenze rispettive di 192 e 280 Nm di coppia e 231 CV e 320 Nm, sprigionati dallo stesso motore 2.0 litri.

A livello di design, il portellone posteriore dovrebbe risultare sdoppiato, proprio come il modello precedente. La lunghezza dovrebbe assestarsi sui 4,2 metri e la larghezza invece dovrebbe essere pari a 1,84 metri. Novità importanti dunque, se pensiamo che, se le misucre fossero davvero queste, la lunghezza risulterebbe di 26 cm maggiore rispetto alla versione precedente e la larghezza aumenterebbe di 17 cm. Tradotto in soldoni, molto più spazio ed abitabilità per la nuova MINI Clubman.

TUTTO SU Mini Clubman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE