Mini Clubman potrebbe avere la trazione integrale della BMW Serie 2

Offrire più modelli, più motorizzazioni, più allestimenti e più opzioni possibili: è questo l’obiettivo del brand MINI, che starebbe pensando di proporre la MINI Clubman con trazione integrale, la stessa della BMW Serie 2. La notizia è stata ripresa da alcuni media statunitensi, tra cui Motoringfile che cita “fonti vicine al progetto” che prevede appunto una versione 4×4 della Clubman. L’arrivo di questa versione a trazione integrale? Primavera 2016.

Trazione integrale che dovrebbe essere ripresa dalla BMW Serie 2 Active Tourer, auto con cui la Clubman condivide la piattaforma UKL. La trazione integrale dovrebbe essere resa disponibile sia per la Clubman Cooper che per la Clubman Cooper S, un’opzione che dovrebbe far lievitare il prezzo di listino di circa 1.500$, circa 1.400€. Nei mesi a seguire, poi, il 4×4 sarà disponibile anche sulla grintosa John Cooper Works (si parla di novembre 2016).

Le voci di corridoio parlano poi della MINI Countryman e di come anch’essa potrebbe essere dotata della trazione integrale, ma nessun dettaglio è stato al momento svelato.

TUTTO SU Mini Clubman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE