Nuova Skoda Citigo restyling prezzi da 10.220 euro

Nuova Skoda Citigo è disponibile nelle concessionarie italiane a un prezzo base di 10.220 euro. Gli allestimenti previsti sono 4 e le motorizzazioni prevedono propulsori benzina e a gas naturale.

La compatta Skoda Citigo, urban-car in vendita dal 2011 e venduta globalmente in oltre 200.000 esemplari, si rinnova nei contenuti e, in parte minore, anche nell’aspetto. La nuova Citigo è già disponibile nelle concessionarie italiane e le sue consegne inizieranno ad agosto. Se esteticamente i cambiamenti sono ridotti all’osso, nell’abitacolo troviamo una serie di dispositivi di sicurezza e infotainment molto più ricca rispetto al passato.

Rispetto al passato, Skoda Citigo cresce di 34 mm in lunghezza (misura oggi 3,59 m in lunghezza, 1,65 metri in larghezza e 1,47 m in altezza, con un bagagliaio da 251 litri). ma rimane un’auto che fa della maneggevolezza e della semplicità di guida i suoi punti forti. Nuova Skoda Citigo è disponibile nelle versioni 3 e 5 porte, negli allestimenti Active, Ambition, Style e Design Edition. I suoi prezzi per il mercato italiano partono da 10.220 euro, con la versione top di gamma che ne costa invece 13.360.

Per la segmento A ceca la concorrenza è spietata, a partire dalla Fiat Panda che logicamente spopola nel nostro Paese, ma i nuovi dispositivi di sicurezza e la modernità dell’auto (gruppi ottici con luci diurne a LED e fanali posteriori bruniti) potrebbero giovare notevolmente alla Citigo. La sicurezza è garantita dai sensori di luce e pioggia, dal Light Assistant con funzione Coming Home e da altri dispositivi molto utili su una citycar.

Tra le motorizzazioni disponibili per la nuova Skoda Citigo troviamo due motori benzina tre cilindri 1.0 da 60 e 75 CV, ma è disponibile anche la versione a gas naturale G-TEC tre cilindri da 68 CV, quella che in Italia va per la maggiore.

ARTICOLI CORRELATI