Skoda Citigo Metano

Skoda amplia la gamma Citigo con la nuova Skoda Citigo a metano. Con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW) con tecnologia Green tec disponibile in tre allestimenti il prezzo parte da 12.040 euro

Con l’inizio del 2013, Skoda amplia la gamma Citigo. Lanciata nel mercato l’anno scorso la citycar Skoda Citigo viene ora proposta anche nella versione a metano, un’alternativa che consente di contenere i consumi, le emissioni ed i costi di gestione. Disponibile nei tre allestimenti Active, Ambition ed Elegance con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW) e tecnologia Green tec ha un prezzo base di 12.040 euro.

ALLESTIMENTI DELLA SKODA CITIGO A METANO

Con una lunghezza di 3,56 metri, una larghezza di 1,65 metri e un’altezza di 1,48 metri, la Citigo è una delle vetture più compatte, e allo stesso tempo spaziose, del segmento. All’interno dell’abitacolo colpisce l’abitabilità e la sensazione di spaziosità è amplificata dallo sviluppo orizzontale delle linee della plancia. Con gli allestimenti Active, Ambition o Elegance è possibile scegliere tra diverse combinazioni di colori. Il volante dall’impugnatura ergonomica e la strumentazione compatta agevolano la vita del conducente. I comandi del climatizzatore e della radio, sistemati centralmente, risultano molto intuitivi. I sedili, con appoggiatesta integrati, sono ergonomici e garantiscono un buon sostegno laterale. I numerosi vani portaoggetti presenti a bordo come il pratico gancio sistemato sul cassetto portaguanti di fronte al passeggero anteriore, il portafoto sulla plancia e il sistema di navigazione “Move&Fun”, rendono la Citigo una vettura estremamente funzionale.

MOTORIZZAZIONE DELLA SKODA CITIGO A METANO

La motorizzazione proposta per la Skoda Citigo a metano è il tre cilindri 1.0 68 CV (50 KW) abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Grazie alla presenza d tre serbatoi, due per il metano le cui capacità corrispondono rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri, mentre il terzo per le benzina (10 litri); garantendo un’autonomia pari a 600 km. Questa versione inoltre dispone della tecnologia Green Tec, che comprende il sistema Start&Stop, il dispositivo per il recupero dell’energia, una specifica taratura dell’assetto e l’utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata, tutti accorgimenti che consentono di abbattere consumi ed emissioni di CO2.

PREZZI DELLA SKODA CITIGO A METANO
I prezzi della Skoda Citigo a Metano partono dal prezzo base di 12.040 euro per la versione 1.0 metano 68 CV (50 kw) con allestimento Active, 12.700 euro nell’allestimento Ambition mentre si arriva ai 13.860 euro per la Skoda Citigo 1.0 metano 68 CV (50 kw) nella versione Elegance.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI