Skoda Citigo 5 porte

Debutta al Salone di Ginevra 2012 la versione a 5 porte della citycar ultracompatta Skoda Citigo, sorella gemella della Volkswagen Up! e della Seat Mii. La commercializzazione prevista per metà maggio, con il nuovo logo Skoda

Skoda Citigo 5 porte al Salone di Ginevra 2012
Skoda presenta al Salone di Ginevra 2012 la versione a 5 porte della nuova citycar Skoda Citigo, con cui la casa della Repubblica Ceca fa il suo debutto nel segmento delle ultra compatte. Proprio questa vettura vedrà esordire sulla sua carrozzeria il nuovo logo creato dal marchio di proprietà Volkswagen.

Dopo un 2011 particolarmente favorevole nelle vendite, Skoda si prepara a lanciare nel corso del 2012 una delle vetture di punta per il futuro del marchio, che entra così nel dinamico segmento delle citycar, assieme alle sorelle gemelle Volkswagen Up! e Seat Mii.

12 Foto

Dimensioni compatte, ampio spazio interno
La variante carrozzeria a 5 porte di questa supercompatta fa il suo debutto al Salone dell’Auto svizzero, mentre il lancio sul mercato è previsto per la metà di maggio. Il vero punto di forza di questa citycar sta nelle dimensioni, fra le più compatte in assoluto eppure fra le più spaziose del segmento. Questo grazie a numerose ed originali soluzioni che permettono di sfruttare i numerosi vani portaoggetti e le reti nel bagagliaio.

5 stelle Euro NCAP
Grande enfasi è stata posta in fase di progettazione dagli ingegneri anche sulla sicurezza, conquistando le 5 stelle nei crash test Euro NCAP.

Motore da 1000 cc
Per quanto riguarda la gamma motori, questa comprende un motore benzina da 1.0 litro declinato in due potenze, da 60 CV e 75 CV. Nella versione Green tec, la più parsimoniosa, Citigo fa registrare un consumo di soli 4,1 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/skoda-citigo-5-porte_50803/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis