Skoda Citigo Rally

Presentata in anteprima mondiale sulle rive del lago Wörthersee 2012 una inedita versione rallistica per la citycar della Repubblica Ceca

Skoda Citigo Rally al Wörthersee 2012
Sulle rive del lago austriaco, la casa ceca del Gruppo Volkswagen, terzo brand in termini di volumi all’interno del colosso tedesco, presenta una inedita versione rally della Skoda Citigo, citycar derivata alla Volkswagen up! (nonché la Seat Mii).
Skoda era presente al Worhtersee 2012, uno degli eventi di riferimento per gli appassionati di tuning, riservato alle vetture del gruppo di Wolfsburg, con la Skoda Citigo Rally.

Design della Skoda Citigo Rally
Il design della Skoda Citigo Rally riprende le linee delle vetture da competizionedella Casa ceca. Sul frontale spiccano il paraurti imponente, la generosa presa d’aria e lo spoiler. Il posteriore è invece caratterizzato dal terminale di scarico posizionato centralmente e da un ulteriore spoiler che allunga la linea del tetto. Gli pneumatici a spalla ribassata montati sui cerchi da 18” donano stabilità all’auto, garantendo un’ottima trazione.
Sette equipaggi, composti da giornalisti e personaggi noti in Repubblica Ceca – tra cui i piloti del Team Skoda Motorsport, Jan Kopecký e Juho Hänninen – sono partiti da Praga alla volta dell’Austria a bordo di una flotta Skoda. Il viaggio dalla Capitale ceca al lago Wörthersee non è un semplice trasferimento in autostrada: gli equipaggi dovranno infatti confrontarsi con diverse prove lungo il tragitto. I fan potranno seguire tutte le fasi sulla pagina ufficiale Skoda di Facebook, www.facebook.com/skodaweb.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI