Nuova Subaru Impreza WRC 2006

Nuova Subaru Impreza WRC 2006. Archiviato un anno positivo, nonostante il titolo abbia trovato casa per la seconda volta consecutiva in Francia sponda Citroen, il team Subaru impegnato nel Campionato WRC sta sviluppando la vettura basata sul facelift della versione stradale di Subaru Impreza. La nuova WRC dovrebbe debuttare nel corso della terza gara del campionato 2006, dopo le prove in Svezia e Montecarlo cui parteciperà la collaudata ed affidabile versione di quest’anno.
Le caratteristiche tecniche si rifanno al regolamento, perciò motore boxer quattro cilindri di 2.0 litri sovralimentato ed una potenza nell’ordine dei 300 cavalli. La trazione è naturalmente ripartita sulle quattro ruote da differenziali a controllo elettronico.
Sul fronte estetico invece la nuova Impreza WRC si caratterizza per l’inedito frontale, che richiama alla forme del SUV Tribeca. Secondo Infomotori.com il nuovo frontale è veramente ben riuscito, non potendo entrare in merito alla sua efficienza aerodinamica ci riferiamo ovviamente all’effetto visivo che ha suscitato molti commenti positivi anche da parte della stampa specialistica. Di sicuro impatto anche il voluminoso alettone posteriore che presenta dei profili verticali molto curiosi ed ovviamente efficaci.
In merito alla competitività della nuova Subaru Impreza WRC non resta che attendere il suo debutto ufficiale, quando si troverà di fronte degli ossi duri come Ford Focus, Citroen Xsara, Peugeot 307 CC e Mitsubishi Lancer. Petter Solberg, pilota del team Subaru, non nasconde un cauto ottimismo e siamo sicuri che sotto il suo sguardo impenetrabile brucia la voglia di bissare il titolo mondiale colto nel 2003.

TUTTO SU Subaru Impreza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE