Subaru Impreza Concept, ecco la futura berlina a 5 porte

Debutta al Salone di Tokyo la Subaru Impreza Concept, berlina media a 5 porte dal nome importante che prefigura il ritorno della Casa giapponese nel segmento dominato da Volkswagen Golf

Per gli appassionati d’auto il nome Impreza ha il sapore dei rally. Subaru preannuncia un possibile ritorno di una vettura con questo nome che ha fatto davvero la storia del marchio. Al Tokyo Motorshow ecco la Subaru Impreza Concept, prototipo di berlina del segmento C che attualmente manca nel listino della Casa.

Non si tratta di un crossover come la Subaru XV, ma di una cinque porte standard che, come da copione per Subaru, adotterà comunque la trazione integrale. Non conosciamo nulla a proposito delle prestazioni o dei motori che troveremo su questa vettura.

Sono, invece, note le dimensioni con una lunghezza di 4,4 metri, una larghezza di 1,88 metri ed un passo di 267 cm. Non è certa la produzione di questa concept, ma le linee prefigurano le Subaru dei prossimi anni. Chissà anche se un positivo riscontro tra i pareri dei visitatori potrà convincere la Casa delle Pleiadi ad un ritorno in forze nel mondiale WRC?

ARTICOLI CORRELATI