Nuova Toyota Avensis le immagini della terza generazione

La casa giapponese ha diramato le prime immagini della nuova Toyota Avensis, nella versione berlina e station wagon, in arrivo al Salone di Ginevra 2015. Questa terza generazione, dedicata al mercato europeo presenta un nuovo design, realizzato dal Design Studio ED2 francese in collaborazione con il centro ricerca e sviluppo della Toyota che si trova in Belgio.

La calandra si assottiglia con i due listelli cromati che si allungano fino a formare le luci diurne a led inserite nei fari anteriori di inedito disegno. Nuovi anche il fascione paracolpi con porta targa, il taglio delle prese d’aria inferiori e gli alloggiamenti dei fendinebbia. Ecco tutti i dati ufficiali sulle caratteristiche tecniche della nuova Toyota Avensis: a gasolio il 2.0 litri viene sostituido da un più leggero (20 kg in meno) ed efficiente 1.6 D-4D con 110 Cv e 270 Nm di coppia.  La Casa palal di un consumo di soli 4,1 litri per 100 km nel ciclo misto con emissioni di 108 g per km di CO2.  

Una nuova unità a gasolio viene introdotta: 2.0 litri D-4D con 141 Cv e 320 Nm per una velocità massima di 200 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi.  A benzina vengono proposti un 1.6 con 130 cv, un 1.8 con 145 cv ed un 2.0 con 150 cv con consumi ed emissioni diminuite grazie anche all’adozione del cambio Multidrive S.  Più avanti dovrebbe arrivare anche una motorizzazione ibrida.

 

 

 

 

TUTTO SU Toyota Avensis
Articoli più letti
RUOTE IN RETE