Agila

Opel Agila

VOTO 4/5 su 7 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Agila

Opel Agila rappresenta per la Casa tedesca non solo un successo confermato, ma una vettura-simbolo della gamma. Presentandosi come entry level, grazie alle qualità emerse nel corso del nostro test drive diventa un ottimo “biglietto da visita” per quelli che potrebbero diventare potenziali acquirenti delle sorellone Corsa, Astra, Meriva o Insignia.

Da brava citycar, Agila offre spazio e praticità pur mantenendo dimensioni contenute. Anche i motori sono adatti all'uso: si parte dal tre cilindri benzina 1.0 da 65 cavalli, per continuare poi con il “milledue” da 86 cavalli. La gamma diesel si avvale dell'ottimo 1.3 common-rail che mette a disposizione i suoi 75 cavalli accontentandosi di soli 4,5 litri ogni 100 chilometri.

Last but non least, la nuova Opel Agila nelle versioni a benzina può essere trasformata in bifuel grazie all'accordo fra Opel e Landi Renzo. Si tratta di un impianto GPL montato dopo l'acquisto dall’officina del concessionario o da uno dei 500 installatori Landi Renzo, senza far decadere la garanzia della Casa.

In un segmento ricco di proposte interessanti (Fiat Panda, Renault Twingo e la “cugina” Suzuki Splash giusto per citare alcuni esempi), Opel Agila presenta tutte le caratteristiche per competere ad armi pari!

ULTIMI ARTICOLI Opel Agila