NUOVA
USATA
Combo

Opel Combo

VOTO 0/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Combo

Opel Combo è uno spazioso e pratico veicolo commerciale, disponibile nelle versioni furgone Van o multispazio Life

STORIA DEL MODELLO

Opel Combo è un veicolo commerciale leggero prodotto dalla casa tedesca dal 1986. La prima serie (Combo A) viene pensata per sostituire la furgonetta derivata da Opel Kadett D, sfrutta dunque il pianale di Kadett E e molte sue motorizzazioni. Il nome commerciale è infatti proprio Opel Kadett Combo. La seconda serie viene introdotta nel 1993 e realizzata sul pianale della seconda generazione di Opel Corsa: non è più una semplice station wagon senza finestrini posteriori, ma ha una parte posteriore a tetto rialzato per una più ampia capacità di carico merci. Negli anni novanta, con il successo sempre crescente di veicoli multispazio come Renault Kangoo, Citroën Berlingo e Fiat Doblò, Opel lancia Combo C prodotto anche in una versione con finestrini posteriori, oltre che in quella furgonata. La quarta serie, del 2012, è derivata da Fiat Doblò, dal quale differisce solo per alcuni dettagli estetici. Nell’estate del 2018 viene presentata la quinta generazione, Opel Combo E, questa volta sotto l’egida del Gruppo PSA che ha rilevato Opel l’anno prima.

CARATTERISTICHE

Opel Combo è proposto in versione furgone Van o multispazio Life, entrambe disponibili in versione corta o lunga. Il design è certamente più da automobile che da van commerciale grazie al cofano alto con sbalzo limitato. Le linee sono decise e squadrate con i passaruota bombati. Nella multispazio si può avere anche la terza fila di sedili rimovibile (in Opel Combo “lunga” sono anche scorrevoli). Ai posti posteriori si accede facilmente tramite le porte scorrevoli. L’abitacolo è ampio e luminoso grazie alle ampie superfici vetrate, che possono essere ulteriormente ampliate con il tetto panoramico; la posizione di guida è alta e permette di dominare la strada. Opel Combo si guida facilmente in città grazie a uno sterzo leggero e preciso e a sospensioni efficaci.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Mezzo ideale per chi cerca una vettura pratica e affidabile, da utilizzare sia per il lavoro che per il tempo libero, anche grazie a un bagagliaio ampio e di forma regolare. Nella versione con la terza fila di sedili è l’ideale per le famiglie numerose o per i servizi di shuttling.

ULTIMI ARTICOLI Opel Combo