Peugeot RCZ R Concept

Il concept della coupé del Leone anticipa una versione più spinta grazie al motore 1.6 THP da 260 CV in arrivo l'anno prossimo ma al debutto in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Parigi 2012

Peugeot RCZ R Concept
La casa francese è molto impegna al Salone di Parigi 2012 (dal 27 settembre) dove gioca in casa. Il rinnovamento o meglio la “rigenerazione” del Leone passa attraverso quattro modelli di serie (Peugeot 208 GTi, Peugeot 208 XY, Peugeot 301 e la nuova Peugeot RCZ) e tre concept: il crossover compatto Peugeot 2008 Concept, l’avveniristica Peugeot Onyx Concept e la Peugeot RCZ R.
Si tratta dell’anticipazione della versione più spinta della coupé RCZ che vedremo nel 2013 equipaggiata con il motore 1.6 THP da 260 CV di potenza.

Peugeot RCZ R Concept: potenza di 160CV /Litro
Espressione massima di carattere esclusivo, dinamico… e sportivo, la RCZ R Concept si mostra al Mondial Auto 2012 in una livrea nero opaco e rame, fa eco alla Onyx Concept preannunciando una versione futura dalla sportività esasperata, il cui modello definitivo è previsto entro la fine del 2013.
I successi sportivi e il grande interesse suscitato dalla RCZ Racing Cup non potevano rimanere senza risposta per un uso fuori dai circuiti.
Così, le équipe di Peugeot Sport e dello Sviluppo del Gruppo PSA lavorano insieme per adattare le tecnologie derivate dal mondo dell’automobilismo sportivo alla serie e passare ancora una volta dal sogno alla realtà.

Motore della Peugeot RCZ R Concept
Il suo nuovo motore 1.6l THP da 260 CV da della coupé francese il modello di serie più potente della storia di Peugeot. Una potenza specifica di più di 160 CV/l, tra le più elevate del mondo per un veicolo di serie, ed emissioni di CO2 di circa 155g/km, la posizionano in un contesto di efficienza inedita.
Coerentemente con questa motorizzazione, sospensioni abbinati al differenziale a slittamento limitato Torsen promettono un’efficacia e sensazioni dinamiche di altissimo livello.
Un logo esterno e un trattamento interno specifici completeranno questa versione dall’ultra-efficienza dinamica, per offrire sensazioni di guida intense.

ARTICOLI CORRELATI