USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche 911 Black Edition

Edizione speciale derivata dalla Carrera in versione coupé o cabio prodotta in versione limitata di 1911 esemplari

In primavera arriva la Porsche 911 Black Edition. Questa edizione speciale verrà prodotta in soli 1911 esemplari e sarà derivata dalla potente Carrera da 345 Cv con motore da 3,6 litri.
La 911 Black Edition arricchiste ulteriormente l’equipaggiamento già offerto dalla versione standard, equipaggiata di serie con molti optional tra i quali i cerchi in lega da 19 pollici Turbo II bicolore e un impianto frenante con pinze fisse in alluminio a quattro pistoncini.

La vettura, come da tradizione Porsche avrà la trazione posteriore e sarà offerta di serie in colore nero, ma su richiesta anche in colore nero basalto metalizzato.  Gli interni sono orientati alla sportività, i sedili sono parzialmente in pelle, il fiore all’occhiello è il Bose® Sound-System con ben 13 altoparlanti. Nella Porsche Black Edition è già di serie il navigatore satellitare, il ParkAssistant e il Tempostat. 

La tecnica della 911 Black Edition soddisfa gli standard elevati della Carrera: sotto il portellone posteriore è collocato il motore boxer a 6 cilindri, con una cilindrata di 3.614 cm3, sviluppa 345 CV (254 kW) a 6.500 giri/min. In combinazione con il cambio manuale a sei marce, permette alla Carrera di raggiungere una velocità massima di 289 km/h. La versione coupé passa da 0 a 100 km/h in soli 4,9 s, la cabriolet in 5,1 s. A fronte di una potenza straordinaria, i consumi sono ridotti: consuma circa 10,3 litri per 100 chilometri.
Tra gli optional è disponibile il cambio a doppia frizione PDK che enfatizza il carattere sportivo della vettura.

Con il pacchetto Sport Chrono Plus, viene offerta un’accelerazione ancora più bruciante grazie al Launch Control che riduce di 0,2 s i tempi di accelerazione delle vetture dotate di cambio a doppia frizione. Per chi ne fa richiesta è disponibile il Porsche Active Suspension Management che abbassa ulteriormente l’assetto della  911 Black Edition di 20 millimetri e la rende ancora più reattiva in curva, questo optional comprende il differenziale posteriore autobloccante meccanico. Per una vettura di questo calibro non può di certo mancare tra la lunghissima lista di optional i dischi freno in carboceramica.
Il prezzo di questa supercar è di €87.212 per la versione coupé e €98.612 per la versione cabrio.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE