Range Rover SV Coupé 2018: 999 esemplari per il 70° anniversario

Il Salone di Ginevra 2018 vedrà la presentazione del nuovo Range Rover SV Coupé, modello dal lusso estremo studiato per celebrare i 70 anni del marchio. Verrà prodotto in 999 esemplari largamente personalizzabili

Land Rover ha annunciato ufficialmente l’arrivo della nuova Range Rover SV Coupé in occasione del Salone di Ginevra 2018. L’auto verrà prodotta in 999 esemplari, non di più, per celebrare il 70° anniversario del marchio. L’auto si ispira alla prima Range Rover del 1970, con profilo a 2 porte e un lusso raffinato e complesso a dominare gli interni. SV è la sigla che identifica la Divisione Special Veichle Operations con sede nel Warwickshire, nelle Midlands inglesi.

Land Rover ha voluto chiarire che si tratta di un modello abbastanza importante da giustificare l’assemblaggio a mano presso la sede di SV. Il primo teaser, che vedete nella gallery, presenta gli interni: quattro posti ben delineati, un design ricercato e finiture di pregio dominano l’auto.

Gerry McGoven (capo designer di Land Rover) ha raccontato che la Range Rover SV Coupé “ha un design irresistibile, una raffinatezza unica ed una ricercatezza assoluta, a partire dallastraordinaria armonia delle proporzioni esterne fino ai dettagli dell’abitacolo arredato magnificamente. Questo è un veicolo che conquista a livello emotivo.”

 

In un momento in cui il mercato presta sempre più attenzioni al mondo SUV e Crossover -basti pensare a Lamborghini Urus e alle chiare intenzioni di Marchionne riguardo a Ferrari- il brand inglese ha la fortuna di giocare da protagonista. John Edwards, Managing Director della SV Land Rover, ha vouto puntualizzare che “Land Rover ha creato il segmento dei SUV di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover. Lanciando la nuova Range Rover SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo al Motor Show di Ginevra in marzo, in occasione del 70° anniversario della Land Rover, segnerà un momento particolarmente significativo per Land Rover, per la Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations.” 

Per conoscere tutti i dettagli sulla nuova SV Coupé -foto, specifiche tecniche e modalità di personalizzazione- bisognerà attendere il 6 marzo 2018. 

 

ARTICOLI CORRELATI