Saab 9-5 Sport Combi

Confermata ufficialmente al Salone di Ginevra la presenza della nuova station wagon Saab, la 9-5 Sport Combi. Sarà una rivale di Audi A6 Avant e BMW Serie 5 Touring

La nuova Saab 9-5 Sport Combi debutta al Salone di Ginevra 2011. Derivata dalla recente Saab 9-5, con la quale condivide la vista frontale spiccatamente “aeronautica”. Ecco la prima immagine della nuova familiare svedese. La parte più originale è però quella posteriore, per quanto ci è concesso vedere dalla prima foto ufficiale: il taglio del lunotto e del finestrino posteriore è particolare, complice un montante molto inclinato. La familiare svedese sembra esteticamente riuscita: grazie alla proverbiale affidabilità guadagnata negli ultimi anni dal marchio ed al suggestivo abitacolo in stile aeronautico, marchio di fabbrica Saab, questa 9-5 Sport Combi si annuncia come una delle proposte più personali ed accattivanti del segmento.

L’effetto “bombato” del lunotto fa pensare ad una wagon sportiva, che coniuga facilità di carico e capienza del bagagliaio con forme aggressive. Questo nuovo modello è destinato a presidiare il segmento delle wagon di lusso, presidiato da affermate top seller come Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes Classe E SW.

ARTICOLI CORRELATI