Salone Auto Torino 2024: date, novità e biglietti

Il Salone Auto Torino 2024, previsto dal 13 al 15 settembre, si preannuncia come un evento molto interessante nel panorama automobilistico. La kermesse, che si terrà all’aperto nel cuore di Torino e sarà gratuita per il pubblico, rappresenta un format innovativo nel settore dei saloni automobilistici.

L’evento si propone di celebrare la storia dell’automobilismo attraverso un’esposizione che spazia dalle carrozze e prime auto a motore dell’inizio del 900 ai capolavori del design degli anni ‘60 e ‘70, fino alle auto sostenibili che segnano il percorso verso il 2035.

Una caratteristica distintiva di questo salone è la sua struttura a cielo aperto, che si estenderà in diverse aree chiave di Torino, tra cui Piazza Carlo Felice, Piazza Castello, Piazzetta Reale e Giardini Reali. Le aree test situate in Piazza Carlo Felice e Piazza Castello offriranno ai visitatori la possibilità di testare le tecnologie a basse emissioni sviluppate dalle principali case automobilistiche in condizioni di viabilità ordinaria.

Salone Auto Torino 2024

Ci sarà anche il Gran Premio Torino

La prima edizione di Salone Auto Torino non sarà solo una vetrina per le ultime novità commerciali, ma anche un palcoscenico per supercar, auto iconiche, prototipi, one-off dei più grandi designer e due ruote di varie motorizzazioni. L’evento includerà anche intrattenimenti forniti dai media partner, e offrirà opportunità di intrattenimento per le famiglie e focus sulla mobilità in Piazza Arbarello e Piazza Solferino.

Un elemento di rilievo sarà il Circuito Dinamico, che ospiterà sfilate ed eventi dinamici con Formula 1, auto classiche e prototipi. Inoltre, il Gran Premio Torino – in programma il 14 settembre – celebrerà la passione di collezionisti e club con una parata di auto sportive di varie epoche nella Reggia di Venaria e nel centro di Venaria Reale.

Salone Auto Torino 2024

Sarà possibile partecipare con il Free Pass Salone

Il Salone Auto Torino 2024 avrà un impatto significativo sul territorio, grazie anche al Free Pass Salone – un biglietto elettronico gratuito che offrirà ai visitatori accesso a diverse iniziative, test drive e convenzioni per trasporti e servizi turistici.

Le figure chiave di questo evento includono Andrea Levy – presidente del Salone Auto Torino (conosciuto anche per aver creato il Milano Monza Motor Show – MIMO), Andrea Tronzano – Assessore della Regione Piemonte, Domenico Carretta – Assessore della Città di Torino – e Marcella Gaspardone – dirigente di Turismo Torino e Provincia, tutti impegnati a rendere questo salone un’esperienza unica per appassionati e visitatori.

Salone Auto Torino 2024

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE