Sciopero metro: caos a Milano, Roma e Torino

Tutti gli orari e le indicazioni per non avere troppi disagi nella giornata di venerdì 16 dicembre, quando è previsto uno sciopero nazionale delle metropolitane

E’ previsto per venerdì 16 dicembre lo sciopero nazionale delle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, ORSA, FAISA CISAL, UGL e FAST Ferrovie e che porterà con ogni probabilità grossi disagi a tutti coloro i quali sono soliti utilizzare la metropolitana per spostarsi nelle grandi città quali Roma, Milano e Torino.

Le modalità di adesione previste si differenziano da città a città.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio: durante queste fasce orarie saranno quindi possibili disagi al trasporto pubblico. Corse garantite dal mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18.
A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, possibili disagi, invece, dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 al termine.
Per informazioni: sito internet www.atm.it e numero verde 800.80.81.81.

Per quanto riguarda Roma invece, lo stop nella Capitale vale per tutti i mezzi della rete Atac (bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo) ed è previsto dalle 8,30 alle 17,00 e dalle 20 a fine servizio.

Aggiornamento Sciopero Mezzi Pubblici venerdì 16 dicembre (ATM compresi)

ARTICOLI CORRELATI