Sciopero Mezzi Pubblici venerdì 27 gennaio

Allo Sciopero dei Treni della compagnia Trenitalia si aggiungono oggi quelli dei diversi trasporti pubblici fra cui bus, tram, metropolitana e aerei. A Milano per lo Sciopero ATM stop all'Area C, così come per la ZTL a Roma

Sciopero Mezzi Pubblici gennaio 2012
Sciopero generale, e non solo dei trasporti, oggi venerdì 27 gennaio 2012 dove a manifestare saranno gli impiegati pubblici di scuole, poste e altri uffici comunali e statali. Ma i disagi maggiori per i cittadini arrivano certamente dallo sciopero dei mezzi pubblici, che coinvolge praticamente tutti i diversi serivizi.

Sciopero Trenitalia
Lo Sciopero dei Treni è iniziato già nella serata di ieri giovedì 26 gennaio alle ore 21:00 e proseguirà per 24 ore fino alle 9 di questa sera. Trenitalia informa gli utenti che i convogli potrebbero subire pesanti ritardi e cancellazioni, anche al di fuori dell’orario di sciopero. Viene garantita una fascia protetta fino alle 9 di mattina e dalle ore 19:00 fino alle 21:00, mentre vi rimandiamo alla nostra lista dei treni garantiti regione per regione per l’elenco dei servizi minimi assicurati.

Maggiori informazioni: Sciopero Treni gennaio 2012 e Sciopero Treni venerdì 27 gennaio

Sciopero ATM a Milano e Atac a Roma, revocate Area C e ZTL
Sciopero dei mezzi che coinvolge anche Bus, tram e metropolitana. I disagi maggiori sono attesi nelle città più trafficate, su tutte Milano e Roma, che a causa dello Sciopero ATM e della linea metropolitana della capitale costringeranno i cittadini a spostarsi esclusivamente in auto. Proprio per questo sia il Comune di Milano che quello di Roma hanno revocato per l’intera giornata rispettivamente l’Area C e la ZTL. 
Garantito invece il servizio di trasporto della Linea Rossa per raggiungere la Fiera di Milano, è intervenuto infatti il Prefetto a precettare i macchinisti della linea rossa per garantire il collegamento con la Fiera.

Maggiori informazioni: Sciopero metro, bus e Tram a Milano e Roma venerdì 27 gennaio

Sciopero trasporti anche per Aerei e Navi
Problemi anche per i turisti che partono e arrivano a Roma e Milano a causa dello sciopero del personale degli aeroporti e del personale di volo delle compagnie aeree per tutta al giornata di venerdì 27 gennaio. Ferme anche le navi e i traghetti, con i dipendenti del settore marittimo che incrociano le braccia fino alla mezzanotte.

 

ARTICOLI CORRELATI