Seat Leon Cupra prime immagini spia

Al Salone di Parigi in corso di svolgimento nella capitale francese è stata presentata anche la nuova Seat Leon, ma la Casa automobilistica non perde tempo ed in questi giorni ha già portato su strada anche la sua versione sportiva, la Seat Leon Cupra. Il nostro abile fotografo spia l’ha sorpresa praticamente senza veli e dalle immagini possiamo notare come il design della Leon Cupra si sia evoluto e sia ora ancora più grintoso e sportivo.

I paraurti dell’auto della Casa iberica sono sportivi e le prese d’aria maggiorate, così come i cerchi in lega, mentre l’impianto frenante è stato potenziato ed è stato anche installato un nuovo impianto di scarico a doppia uscita che nonostante sia provvisoria conferisce un look molto grintoso alla Leon. Potete poi notare il logo “FR” sul posteriore dell’auto, ma questo dovrebbe essere soltanto un depistaggio in quanto il propulsore utilizzato per spingere la Leon Cupra quasi sicuramente sarà lo stesso utilizzato sull’Audi S3, anche se leggermente depotenziato.

Mentre l’Audi S3 vanta infatti 300 CV la Seat Leon Cupra dovrebbe averne a disposizione circa 280, con il motore due litri leggermente rivisto rispetto alla variante dei quattro anelli. Alcuni rumors sembrano indicare che il telaio Mqb in comune anche con la Volkswagen Golf 7 potrebbe far perdere alla Leon Cupra ben 100 kg di peso totale.

TUTTO SU Seat Leon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE