Smart #1: quattro versioni e prezzi da 40.650 euro

Dopo la sua anteprima mondiale, la Smart #1 è finalmente pronta al debutto sul mercato. Pioniere della mobilità BEV già da 15 anni, primo marchio a convertirsi “all’electric only” dal 2020, smart aggiunge al suo distintivo know-how nella mobilità elettrica il design premium avanguardista di Mercedes-Benz, combinato all’eccellenza ingegneristica della piattaforma SEA di Geely, per offrire un’esperienza di mobilità di nuova generazione.

Smart #1: le caratteristiche

Oltre ad una user experience facilmente personalizzabile, che pone il driver al centro dell’esperienza di guida, Smart #1 è disponibile con diversi di livelli di allestimento per rispondere, come da tradizione, alle esigenze e allo stile di vita del singolo cliente. Insieme alla Launch Edition, caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco e ricercato e presentata in anteprima mondiale all’inizio di quest’anno, Smart #1 sarà, infatti, disponibile in tre ulteriori line: Pro+, Premium e Brabus.

La versione Pro+ sarà disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 40.650 euro, la Premium a 44.150 euro, la Launch Edition a 45.450 euro e la BRABUS a 48.150 euro (tutti i prezzi includono l’IVA. Sono escluse le spese di immatricolazione e messa su strada). I pre-ordini per le quattro le versioni saranno aperti a partire dal 18 ottobre e sarà possibile ordinare la nuova smart #1 presso il più vicino agente sul territorio o on-line, su it.smart.com. Sarà possibile scegliere tra l’esclusività della Launch Edition, lo stile ricercato della versione Premium, il comfort della Pro+ o le prestazioni pure della Brabus.

Con la #1, smart e Brabus si preparano a scrivere un capitolo completamente nuovo di una storica e consolidata partnership, elevandola ad un livello superiore. smart #1 BRABUS segna una pietra miliare dell’integrazione nativa dell’esclusivo tocco Brabus nella gamma di prodotti smart. Oltre al look, anche le prestazioni di smart #1 BRABUS si elevano, con una decisa virata verso la sportività. La potenza passa da 200 kW (272 CV) a 315 kW (428); la coppia da 343 a 543 Nm, passando dalla trazione posteriore alla trazione integrale.

Smart #1 inizia finalmente il suo percorso per diventare parte integrante della mobilità sostenibile del futuro. Con l’imminente disponibilità del pre-ordine, anche il nostro approccio diretto al cliente verrà presto condiviso – ha detto Dirk Adelmann, CEO smart Europe -. Oggi i nostri clienti possono selezionare la versione smart #1 che si adatta meglio alle loro esigenze e definire il modo di acquisto o utilizzo che preferiscono. Non vediamo l’ora di vedere l’effetto che verrà generato dall’ingresso di questa autovettura sul mercato in generale e, in particolare, nella vita quotidiana dei nostri clienti”.
“Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Smart #1 che, anche nella sua versione d’ingresso, offre un pacchetto molto ampio di caratteristiche di solito presenti solo nei segmenti premium –
ha aggiunto Yifeng Tan, Head of Connected Cars and Products, Smart Europe-. Con le diverse versioni, siamo riusciti a condensare la nostra offerta in pacchetti molto interessanti, assicurando che tutti gli elementi essenziali siano inclusi e tutto il resto sia disponibile in base al gusto personale e allo stile di vita dei futuri clienti“.

TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE