Ssangyong Korando 2019, motori e prezzi

Ssangyong Korando si aggiorna e al Salone dell'Auto di Ginevra 2019 debutta la nuova generazione, i cui prezzi di listino partono da poco più di 21.000 euro.

Al Salone di Ginevra in programma nella città svizzera a marzo, debutta Ssangyong Korando 2019. La nuova generazione del SUV coreano lancia dunque il guanto di sfida a concorrenti temibili che affollano lo stesso segmento, su tutte la Nissan Qashqai. Ancora non conosciamo il design definitivo dell’auto ma dal primo teaser giunto in redazione si può intuire come lo stile della Korando MY2019 sia in linea con quello delle cugine della stessa casa, Rexton su tutte.

Qualche somiglianza la si riscontra anche con la concept e-SIV, che ha debuttato proprio lo scorso anno sempre al Ginevra International Show. La Korando inizialmente non dovrebbe arrivare in versione elettrica, anche se una versione 100% dovrebbe effettivamente debuttare, probabilmente a 1-2 anni di distanza dall’arrivo della versione con motore termico.

In fase di lancio la nuova Ssangyong Korando verrà proposta con motori classici quali il 1.6 Diesel, motore ottimo per un SUV di questa taglia, circa 4 metri e mezzo di lunghezza. I prezzi di listino dovrebbero partire da poco più di 21.000 euro, ma dati ufficiali e immagini verranno resi noti in prossimità del Salone di Ginevra.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE