Ssangyong Korando 2019, motori e prezzi

La notizia adesso è ufficiale: SsangYong Motor Company presenterà al Salone dell’Auto di Ginevra, in programma nella città svizzera dal 7 al 17 marzo, il nuovo Korando creato per il mercato europeo.

SsangYong Korando 2019: com’è fatto

Il nuovissimo Korando è la quarta generazione di questo SUV nato dal concept SIV-2 e presentato per la prima volta al Salone di Ginevra del 2016. La versione 2019 del Korando è stata completamente rivisitata, con un nuovissimo design esterno che potremmo definire contemporaneo, interni spaziosi e con un’alta qualità costruttiva, ancora più tecnologia a bordo con una migliorata assistenza alla guida e sistemi di sicurezza potenziati, oltre a una connettività ai massimi livelli, come ci si aspetta da una un’auto di questa fascia.

A colpire l’occhio al primo impatto è la nuova griglia e nuovi gruppi ottici anteriori che vogliono sottolineare il grande carattere di questo SUV. Aprendo lo sportello ci si può far colpire dagli ampi interni che ora offrono più spazio e una seduta posteriore migliore rispetto alla concorrenza. Per avere il massimo comfort durante il viaggio e tutte le funzioni sotto controllo, il guidatore può contare su una serie di funzionalità quali un sistema Smart audio da 8″ ed uno schermo LCD da 9″ interamente a colori con doppia navigazione in grado di fornire tutte le informazioni necessarie. completa la dotazione un sedile del conducente a quattro regolazioni con supporto lombare per un comfort ottimale.

Il Korando in versione 2019 sarà ancora più spazioso e con una capacità di carico pari a 551 litri, con il bagagliaio più capiente di ben 65 litri. Tutte nuove anche le motorizzazioni. In Ssangyong hanno optato per un propulsore quattro cilindri turbodiesel 1.6 (un’evoluzione dell’e-XDi montato sulla Tivoli) capace di erogare una potenza di 115 CV e un coppia massima pari a 300 Nm, ma in programma c’è anche la creazione di motore 1.5 turbo benzina. per quanto riguarda la trasmissione si potrà scegliere tra cambio manuale a sei marce o automatico. Se avete un animo green aprite bene le orecchie: nel 2020 è attesa la Ssangyong Korando in versione elettrica.

TUTTO SU Ssangyong Korando
Articoli più letti
RUOTE IN RETE