Star Wars Day 2016: in Italia dieci auto speciali e un Social Contest

Mercoledì 4 maggio, in 10 città italiane, si festeggerà lo Star Wars Day 2016. Saranno coinvolte Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Dieci vetture si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8 gazie alla tecnica del wrapping. Ci saranno una vettura per ogni città e i fan della saga potranno interagire e partecipare ad un Social Contest. Sempre in ogni città ci saranno dei checkpoint dedicati con un team che coinvolgerà le persone dicendo: “Scegli il lato della Forza”. Questo per invitare fan e curiosi a farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza impugnando la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu. La foto poi dovrà essere postata sui social utilizzando gli hashtag #darkside o #lightside in base al lato della Forza scelto.

Inoltre ogni fan riceverà una T-shirt e gift tra cui, fino a esaurimento scorte, le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars. Sul sito dello Star Wars Day 2016, sarà visibile lo Star Wall, un social wall diviso dai due hashtag #darkside e #lightside, che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata. Ogni foto taggata finirà sul wall e sarà decisiva per il risultato del contest. Sempre sul sito sarà possibile scoprire i checkpoint e gli orari di arrivo delle auto in ognuna delle dieci città per decidere dove unirsi allo Star Wars Day 2016. Nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona saranno presenti anche i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Si tratta di gruppi di fan costuming Star Wars, disponibili per che desidera fotografie con i propri personaggi preferiti e le irrinunciabili spade laser Hasbro. In occasione dell’evento il WOW, Spazio Fumetto di Milano, resterà aperto fino a mezzanotte e ci sarà l’ultimo checkpoint milanese. Star Wars Day 2016 promuove anche la Star Wars: Force for Change, iniziativa benefica firmata Disney e Lucasfilm che vuole ispirare le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano, i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza arricchita dalla presenza dei character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE