Tata Pixel

A breve potrebbe arrivare in Europa la Tata Pixel, versione più evoluta della Nano, arricchita di nuovi contenuti e dallo stile più occidentale

Tata dovrebbe presto lanciare sul mercato europeo la nuova Tata Pixel, una vettura che riprende le idee ed i concetti della Tata Nano, riproponendoli però in uno stile più adatto alle esigenze occidentali, introducendo peraltro nuovi contenuti.
Nelle parole del colosso indiano e del suo CEO Ratan Tata, la Pixel dovrebbe essere “la più efficiente 4 posti nel mondo”. Dichiarazioni decisamente ottimistiche quelle dei responsabili Tata, ma che al tempo stesso denotano grande convinzione sul successo che quest’auto potrebbe avere sul mercato internazionale. Ed in effetti, sempre secondo voci interne a Tata, la vettura sarebbe pressochè pronta per la produzione e quindi la commercializzazione.
Il telaio è grosso modo quello della Nano ma accorciato e rivisto, soprattutto per migliorarne l’insonorizzazione. Il peso sarà di soli 750 kg, e la lunghezza complessiva dell’auto non arriverà ai 3 metri. Anche le emissioni di CO2 sono pensate per assestarsi sugli 89 g/km, grazie soprattutto al 3 cilindri diesel 1.2 da 60 CV con tecnologia Start&Stop e cambio a 5 rapporti.
Grande nota innovativa è invece il sistema a quattro ruote sterzanti denominato “Zero Turn”, che garantirà un raggio di sterzata di soli 2,6 metri, rendendo l’auto praticamente in grado di ruotare su se stessa.

7 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/tata-pixel_43176/

Vuoi tenerti aggiornato su Tata nano?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis