Top Gear mette all’asta la Opel Astra utilizzata dai VIP

L'auto guidata e cronometrata da star dello spettacolo, verrà battuta all'asta da eBay subito dopo Natale. Potreste essere voi i nuovi possessori di questa racing car

Annuncio per tutti gli appassionati di Top Gear e soprattutto a tutti coloro che da casa controllavano l’orologio mentre i VIP nella trasmissione ”Reasonably priced car” cronometravano i giri delle più strane automobili. Il 27 dicembre si concluderà l’asta per l’ultima delle auto “a portata di tutti” utilizzate nello show: la Opel Astra. eBay si rende battitore di questa pazza vendita, che ha raggiunto, dopo 25 rilanci, 5.500 sterline (7.491 euro).

La Opel Astra che salirà sul tappeto rosso delle aste online, ha avuto diverse star-piloti come l’attore rosso di Happy Days, Ron Howard; il comico yankee Jimmy Carr; l’attore di Star Wars e Harry Potter, Warwick Davis nonché i cantanti Brian Johnson degli AC/DC e Joss Stone. Il modello Top Gear immatricolato nel 2013 con 4.679 km ha un motore 1.6 a benzina da 116 Cv e sebbene necessiti di qualche intervento, è perfettamente funzionante.  Al suo interno è ancora presente un roll bar che abbinato ai sedili interni tipo racing, alle cinture a cinque punti e agli airbag disattivati, riporterà il driver in pista.

Il ricavato della vendita andrà per fini benefici ma noi speriamo che questa Opel Astra rimanga intatta e doni sensazioni uniche al suo acquirente, in pieno stile Top Gear.

ARTICOLI CORRELATI